Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione RAI 1\2\3 HD

(Argomento creato il giorno: 22-05-2016 11:05 AM)
3903 Visualizzazioni
Marcello771
First Poster
Opzioni

Salve, ho comprato da poco un TV smart UE55KS9000 e nel sintonizzare i canali del digitale terrestre alcuni non vengono individuati tra quali RAI 1 HD..RAI 2 HD.. e canali locali (Telenorba HD). In casa ho un altro TV Samsung e su questo i canali vengono individuati correttamente, escludo quindi un problema nell'antenna.

C'è qualche impostazione particolare da cambiare nella TV?

Grazie

Marcello

0 Likes
5 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Devi semplicemente chiamare un tecnico e far verificare l'impianto. Il fatto che su un altro TV quei canali vengano sintonizzati non indica che l'impianto sia a posto.
Saverio Casadidio
0 Likes
cristian771
Navigator
Opzioni

sul digitale terrestre esiste solo rai hd sul 501 e rai sport hd sul 557

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Vero cristian. Avevo letto male il post. Non vedo neppure come possa sintonizzarli nell'altro tv.
Comunque, quando capitano problemi di sintonizzazione, la colpa è sempre dell'impianto. Non ci sono altre cause.
Saverio Casadidio
0 Likes
Marcello771
First Poster
Opzioni
Anche io penso che sia un problema di impianto...comunque confermo che sull'altra tv ho Rai HD (che cambia a seconda dei contenuti), Rai 2 HD e Rai 3 HD..

Grazie!

Marcello
0 Likes
jofy671
Pioneer
Opzioni

I canali Rai 2 HD e Rai 3 HD sono oggi veicolati dal mux 5 Rai in DVB-T sul canale VHF 11 (219,5 MHz) disponibile solo dai ripetitori siti in Abruzzo (Monte Luco – AQ), Calabria (Monte Tiriolo – CZ), Puglia (Via Dalmazia – BA) e Sicilia (Monte Pellegrino – PA).
Il mux 5 Rai è visibile anche in DVB-T2 in Piemonte (VHF 11 – Monte Capra/Eremo – TO) e in Valle d’Aosta (UHF 53 – Gerdaz e Salirod – AO) ma, in entrambi i casi, contiene il solo canale Rai HD.

Il canale VHF 11 è però solo temporaneo in attesa di essere liberato in occasione del prossimo Beauty Contest. In futuro, quindi, il mux 5 dovrà utilizzare i canali VHF 5 o 9 in base alle necessità tecniche.
Nelle regioni dove i canali VHF 11, 5 e 9 sono già occupati, il mux 5 non verrà attivato in tempi brevi. Quel che è certo (o quasi) è che la RAI trasmetterà il mux 5 in DVB-T, eventualmente affiancandolo a test in DVB-T2.

0 Likes