02-07-2021 10:01 AM - modificato 02-07-2021 03:46 PM
Di recente ho acquistato un Samsung Q60R 4K QLED; per la ricezione dei canali satellitari ho sempre utilizzato un decoder e la ricezione con la vecchia e con la nuova TV e' sempre andata bene.
Ho deciso pero' di togliere in decoder esterno per fare un po' di pulizia e usare quello integrato alla TV e per questo motivo ho comprato una CAM che ho inserito nell'adattatore e posto nella slot CI sul retro della TV. Ho inserito la tessera e collegato il cavo antenna all'ingresso MAIN.
Nel menu non c'e' la voce "Canali in diretta" sono quindi andato in IMPOSTAZIONI e alla voce TRASMISSIONE. Di qui il mio successivo step sarebbe stato quello di selezionare la voce Impostazioni Sintonizzazione Automatica ma questa voce non e' selezionabile. Nell'intero sottomenu di Trasmissione l'unica voce selezionabile e' Impostazioni Avanzate e da qui posso solo accedere alla voce Impostazioni Hbb TV. Tutte le altre voci se cliccate mi appare la scritta "Questa funzione non e' disponibile".
Qualcuno saprebbe aiutarmi su come procedere per risolvere il problema?
Grazie infinite a chi vorra' dedicarmi del tempo.
Saluti
PS per info vivo in Austria ma questo sono certo non e' la causa del problema.
in data 05-07-2021 11:19 AM
Ciao svinci,
benvenuto nella Community Samsung!
Il fatto che il tv si trovi in Austria, può assolutamente influire su quelle che sono le prestazioni del prodotto. Infatti, ogni dispositivo è destinato ad un mercato differente in quanto rispetta le specifiche e caratteristiche del paese a cui è destinato.
Può pertanto capitare che, installato in un paese differente, il tv non riesca a sfruttare pienamente quelle che sono le sue caratteristiche.
Posso comunque suggerirti in questo caso di verificare che il software del tv sia aggiornato alla versione software 1381.2. Potrai verificare tale informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il tv non risultasse essere aggiornato, sarà necessario procedere con l'aggiornamento del device stesso.
Ti suggerisco inoltre di eseguire sia il reset del tv che il ripristino dello smart hub e verificare poi se la sintonizzazione dei canali avviene correttamente.
Qui le procedure da seguire per eseguire i reset indicati:
Tienimi aggiornato.
Ciao!