in data 18-11-2024 08:06 AM
Buongiorno,
ho una Samsung Smart TV modello: QE43Q60TAUXZT
dopo aver risintonizzato, il canale Rai Storia è sparito dalla circolazione e non posso neanche guardare Rai Scuola canale 57.
Potrei chiedere se è dovuto allo switch-off del 28 agosto?
In quale anno il televisore è stato prodotto?
Vi ringrazio per la risposta,
Buona giornata!
in data 18-11-2024 12:24 PM
Ciao ameliafaby, ti do il benvenuto in Community!
Il TV in tuo possesso è stato prodotto nel 2020, in quanto tale dovrebbe disporre di tutte le compatibilità coi nuovi standard di trasmissione.
I canali indicati, sono gli unici canali della RAI a non essere sintonizzati?
Hai avuto difficoltà improvvisamente?
Gli altri canali TV si vedono perfettamente? Se si, certamente il tutto è da attribuire alla potenza del segnale, quindi sarebbe utile procedere per step verificando prima di tutto il puntamento dell'antenna, poi l'integrità di tutti i cavi e le prese.
Effettuando un test sulla potenza del segnale di rete quali risultati ottieni?
Potrai effettuarlo nel seguente modo:
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 27-11-2024 12:45 PM
Ciao Virginia,
Mi scuso per l'attesa ma ho avuto una settimana turbolenta.
Qualche giorno fa potevo guardare tutti i canali della Rai eccetto Rai Storia e Rai Scuola ma adesso posso guardare solo i primi tre e Rai News.
Riguardo Rai Storia credo che il problema sia iniziato a fine agosto, gli altri canali si vedono bene con segnale 100 % o quasi, con Mediaset non ho problemi.
La ringrazio della risposta
in data 27-11-2024 02:55 PM
28-11-2024 06:44 PM - modificato 28-11-2024 06:46 PM
Ciao Michele,
nella primavera del 2023 ho chiamato l'antennista che ha sostituito la centralina che avevo dal 2000 e ha fatto vari controlli sull'impianto interno e da quel momento ho potuto guardare tutti i canali Rai incluso Rai Storia fino ad agosto 2024.
Grazie mille per il tuo supporto!