in data
24-02-2021
10:43 AM
- data ultima modifica
24-02-2021
10:49 AM
autore
Veronica_M
Salve,
a dicembre 2020 ho acquistato una QE65Q95TATXZT e dopo qualche giorno volendo sfruttare a pieno le sue caratteristiche (4K), ho comprato una CAM vTiVù Sat 4K, ho attivato senza nessun problema la card ed ho fatto prima una ricerca automatica su sorgente SATELLITE trovando 992 canali fra cui tutti i 4K (Musem 4K, RAI 4K ecc.) e poi una ricerca su TIVU' ma non trova nessun canale, ho provato diverse configurazioni LNB ma niente alla fine ho resettato tutti i dati del menù impianto satellitare e sono tornato alla situazione dei 992 canali senza comunque trovare Canale 5 4K e soprattutto con una numerazione non LCN Italia anche se acquistata da UNIEURO, premetto che ho già aggiornato il fw all'ultima relese: 1460 e che l'impianto SAT è condominiale (una parabola per 18 appartamenti), la maggior parte dei condomini sfrutta l'impianto per vedere Sky senza problemi.
Se può essere utile questi sono i dati della TV
Codice modello: QE65Q95TATXZT
S/N: [RIMOSSO: S/N VISIBILE]
Vers. software: T-NKMDEUC-1460.9, B6052200/A7103, BT-S
Ringrazio sin d'ora chi volesse aiutarmi
Francesco
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-02-2021 01:45 PM
Con un impianto SCR/UNICABLE si ricevono circa 3000 canali con la CAM di TIVUSAT, quindi secondo me il problema e' sull'impianto satellitare e non sulla TV.
Io ho il Q7 2018 e vedo la TV solo con TIVUSAT.
Il canale in 4K di Mediaset per ora e' solo sperimentale in alcune rare occasioni sportive e non e' gratuito. Ad oggi non c'e' nulla di certo sul futuro 4K di Mediaset.
24-02-2021 10:52 AM - modificato 24-02-2021 10:53 AM
Salve,
una volta attivata la CAM TIVUSAT BLACK 4K, la ricerca canali va eseguita solo su TIVU e non su SATELLITE, se selezionando TIVU non riceve nessun canale, e' un problema di impianto satellitare.
Che io sappia non esiste Canale 5 in 4K.
24-02-2021 11:14 AM - modificato 24-02-2021 11:24 AM
Innanzi tutto grazie, comunque avevo anche provato a fare la ricerca soltanto su TiVù ma sempre 0 canali, canali che invece trovo facendo una ricercasu SATELLITE e che fanno parte sempre di TiVù SAT, inoltre tutti i condomini pare non abbiano problemi che io sappoia.
Per quanto riguarda Canale 5 4K avevo sentito che da gennaio Mediaset avrebbe iniziato a trasmettere in 4K ma probabilmente voci non confermate.
Grazie
F.sco
in data 24-02-2021 01:45 PM
Con un impianto SCR/UNICABLE si ricevono circa 3000 canali con la CAM di TIVUSAT, quindi secondo me il problema e' sull'impianto satellitare e non sulla TV.
Il canale in 4K di Mediaset per ora e' solo sperimentale in alcune rare occasioni sportive e non e' gratuito. Ad oggi non c'e' nulla di certo sul futuro 4K di Mediaset.
24-02-2021 03:41 PM - modificato 24-02-2021 03:52 PM
H
@Xura ha scritto:
Hai ragione a quanto pare la parabola non è puntata correttamente, questa mattina ho verificato i trasponder ricevuti e alcune frequenze non vengono ricevute fra cui proprio la 11.432MHz relativa ai canali Mediaset in HD, poi non ricevo nemmeno le 11.393, 11.541, 11.662 e 11.393.
E sono quasi certo che la numerazione LCN non viene rispettata appunto perchè i dati transiteranno su una di queste frequenze mancanti., credo sia opportuno far intervenire un tecnico.
Saluti
F.sco
in data 14-03-2021 06:00 PM
Salve,
mi trovo in una situazione simile. Stesso TV aggiornato 1460, stessa scelta di ricorrere ad una CAM attivata con successo, parabola condominiale e nessuno che abbia problemi. Nel mio caso la ricerca canali, su satellite poiché su tivu neanche parte, pur passando in rassegna varie frequenze mi restituisce il risultato di zero canali...
Devo ricorrere ad un tecnico per verificare l'impianto?
Potrebbe essere un problema di CAM (è una digiquest 4k)?
Grazie a chiunque voglia consigliarmi.
in data 14-03-2021 07:07 PM
Gentile utente,
potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti
in data 15-03-2021 11:36 AM
Grazie per la risposta,
il model code è: QE65Q95TATXZT.
Saluti
in data 15-03-2021 12:02 PM
Si è la stessa situazione che ho io con lo stesso identico modello, al momento da quello che ho potuto dedurre il problema dovrebbe dipendere dal puntamento della parabola "non perfetto", di conseguenza diversi trasponder (fra cui quelli di Tivù) non vengono ricevuti, purtroppo non ho ancora la sicurezza al 1000x1000 perchè si tratta di un impianto condominiale e ho comunicato il problema all'amministratore ma ancora non è intervenuto nessuno.
Non appena sarò in grado di verificare risponderò.
Saluti
Francesco
in data 15-03-2021 03:59 PM
Grazie Francesco,
anche io ho comunicato la mia situazione all'amministratore e per ora nulla.
Saluti
Mauro