in data 29-08-2021 04:45 PM
Buongiorno,
ho recentemente acquistato un televisore Samsung modello: UE50AU7170UXZT.
Vorrei sapere come fare per sintonizzare i canali satellitari, ho un impianto dual feed (Hotbird e Astra) ma attualmente mi memorizza solo i canali di un satellite.
In aggiunta vorrei memorizzare alcuni canali tra i preferiti ma il nuovo telecomando non è molto esplicativo. Esiste una guida per utilizzarlo al meglio.
Grazie.
in data 01-09-2021 04:02 PM
Ciao italo_g,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quella che è la tua richiesta di poter sintonizzare i canali dei 2 satelliti Atra e Hotbird, sarà sufficiente seguire le seguenti istruzioni:
A questo punto, una volta premuto OK su Avvio, ti si aprirà un nuovo menu che dovrai così impostare:
A questo punto premi pure su ricerca e verrà effettuata la sintonizzazione qualora l'impianto fosse ben posizionato.
Per quanto riguarda l'uso dello smart control potrai far riferimento al seguente link al fine di poter verificare i vari shortcut presenti e funzionalità del telecomando:
Infine, per creare un elenco di canali preferiti sarà sufficiente seguire la seguente guida presente all'interno del menu del tv:
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 16-09-2021 10:35 AM
Grazie Andrea per le utili informazioni che mi hai mandato.
Purtroppo però ho ancora qualche problemino; ho atteso alcuni giorni perchè ho voluto fare tutte le prove possibili.
Il televisore mi ha sintonizzato i canali di entrambi i satelliti (hotbird e astra) con l'opzione "tivu" ed ho attivato la card inserita nell'apposita CAM dietro il televisore; nella funzione CI mi riconosce la CAM e mi dice che è attiva . Quando però cerco di visualizzare i canali mi esce il messaggio "Cavo satellite: nessun segnale". Ho interpellato il supporto di tivusat che ha verificato la mia card e risulta correttamente attivata così come anche da menu del televisore.
Non so quale parametro mi sono perso e dove può essere l'inghippo.
Nei giorni scorsi dopo diversi tentativi di cambiamento dei parametri ho anche fatto un reset del televisore (2 volte) per una sintonizzazione del tv corretta e guidata.
Grazie per l'aiuto, attendo i tuoi consigli.
Ciao.
Italo
in data 03-10-2021 11:47 AM
Buongiorno,
vorrei aggiungere che a distanza di giorni e successive prove la situazione attuale è che in modalità tivusat riesco a vedere i canali mediaset ma quando sintonizzo un canale rai mi appare la scritta "cavo satellitare: nessun segnale".
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Italo
in data 03-10-2021 02:17 PM
Chiamare un buon antennista.