Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricambi Samsung 50JU6800

(Argomento creato il giorno: 26-04-2021 10:37 PM)
289 Visualizzazioni
Baldo78
Apprentice
Opzioni

Scusate ma se uno volesse acquistare dei ricambi per un tv dove puó rivolgersi?

possibile che se voglio sostituirmi in autonomia una banale striscia led della retroilluminazione devo portarlo in assistenza e [Rimosso termine diffamatorio] con dei fogli da 100 per un banale prodotto da 5€?!

voglio aggiustarmi la tv da solo...posso?!?!

mi dite se avete una rete di punti vendita ricambi per favore?!

10 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
puoi recarti in un centro assistenza samsung però non è responsabile di manomissioni da parte tua se succede un danno fatto alla tv deve esser fatto da un tecnico qualificato che provedera ad sostituire i led
0 Likes
Baldo78
Apprentice
Opzioni

No...forse non mi sono spiegato 

se porto il tv ad un centro assistenza mi prendono 200€ per la sostituzione di una striscia led di retroilluminazione 

Io vorrei esser libero di poterla sostituire in autonomia. 
quindi riformulo la domanda 

Dove posso acquistare una striscia led per la riparazione che voglio farmi per conto mio?

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
se sei capace cambiarti il led drvi andare lo stesso in un centro assistenza samsung devi farti ordinare da loro il led per il tuo modello della tv una volta arrivato il pezzo te lo monti da te
0 Likes
Maximo1964
Voyager
Opzioni
......ergo non è possibile sostituire in autonomia senza farsi "spennare" dagli ovvi ricarichi (spero che nessuno degli Expert si offenda o dica:"
0 Likes
Maximo1964
Voyager
Opzioni
'i centri assistenza Samsung non applicano ricarichi sui pezzi di ricambio". Eventualmente puoi risparmiare sulla mano d'opera ma, a questo punto, non credo che il gioco valga la candela.
0 Likes
Baldo78
Apprentice
Opzioni

Beh allora a questo punto piuttosto tento la strada di Aliexpress che con 30€ Non ti da una striscia ma tutta la serie

200€ per sostituire una striscia in un centro assistenza [Rimosso termine diffamatorio]

non è possibile su un tv pagato 800€ 4 anni fa

sono 4 viti da smontare e una scheda da staccare

Mai più Samsung...

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Baldo78,

benvenuto in Community!

Comprendo il tuo disappunto, tuttavia le componenti originali sono a disposizione esclusiva dei centri di assistenza autorizzati. Non sono ordinabili e acquistabili presso i centri.

Sconsigliamo fortemente le riparazioni autonome e l'uso di componenti non originali.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Baldo78
Apprentice
Opzioni

A me sta anche bene che siano esclusiva dei centri samsung

ma non potete chiedere 200€ per una riparazione banale su un tv pagato 800€ meno di 3 anni fa...se queste sono le vostre strategie commerciali o di fidelizzazione dei clienti vi consiglio vivamente di rivederle perché così i clienti li perdete...non li acquisite di sicuro 

buona giornata

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Baldo78,

occorre considerare sia il costo delle componenti, sia il costo della manodopera. I centri intervengono inoltre su tutte le componenti coinvolte, non solo sulla singola striscia. In caso di necessità ti invito comunque a confrontarti anche col nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes