in data 09-01-2021 07:06 PM
Ho la TV in oggetto da ormai 5 anni.
Purtroppo nella "fascia" superiore dello schermo vi è una striscia d'ombra molto marcata, le immagini anche sotto la fascia d'ombra si vedono bene.
Sicuramente è il pannello led della retroilluminazione, alla luce della condanna a Samsung per obsolescenza programmata non vorrei che sia stata attuata la stessa politica per le smartv visto che si è verificato lo stesso problema a molte tv e la sostituzione/riparazione del pannello ha costi molto esosi addirittura pari al televisore stesso.
Chiedo ad altri utenti come hanno risolto il problema, perché una smart tv costata più di 1000 euro non può durare solo 5 anni.
Se si presenterà un preventivo molto elevato sarà mia premura non considerare più i dispositivi samsung e parlare ai miei amici di questa brutta esperienza.
10-01-2021 12:05 PM - modificato 10-01-2021 03:22 PM
Ciao Marcodomi, benvenuto sulla Community Samsung,
l'ombra descritta risulta essere visibile visionando contenuti su qualsiasi sorgente tv? Hai avuto modo di verificare se si presenta anche in fase di test immagine? Puoi accedervi dal seguente menu:
Se l'inconveniente si dovesse presentare anche in fase di test, sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per valutare le modalità di assistenza più adatte. Il preventivo di spesa viene emesso dal tecnico a seguito di una perizia sul tv: alcuni componenti, come il pannello, possono effettivamente avere dei costi elevati.
Comprendo perfettamente il rammarico che può derivare da una simile situazione. Tieni presente, tuttavia, che questo tipo di inconvenienti può presentarsi su qualsiasi prodotto elettronico dotato di display, a prescindere dall'età dello stesso e dalla garanzia; per questo i nostri tecnici sono sempre a disposizione per intervenire in caso di difficoltà.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 10-01-2021 01:30 PM
Gia ho provato tutte le ipotetiche soluzioni proposte nel forum ma senza risultato.