Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regolazione volume Samsung UE65KU7500 / Yamaha YAS-207

(Argomento creato il giorno: 10-12-2017 08:03 PM)
1686 Visualizzazioni
Kammello
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti!

Ho acquistato da poco la coppia "Samsung UE65KU7500" e un sistema casse di tipo BAR "Yamaha YAS-207". A parte qualche problemino legato all'utilizzo della TV con il cellulare di cui magari aprirò un altro post, non riesco in alcun modo a comandare il volume della BAR con il Samsung Smart Control....

Ho provato a collegare la BAR sia tramite Bluetooth che tramite cavo ottico. In entrambi i casi una volta selezionata l'uscita audio corretta come uso i tasti volume sul telecomando la TV mostra sulla sinistra l'icona dell'uscita audio selezionata ma nulla più. In entrambi i casi devo per forza usare il volume della BAR o del suo relativo telecomando....

Mi sembra assurdo considerato il valore dei prodotti nel 2017 dover utilizzare due telecomandi. Ci deve essere un modo di poter regolare il volume dal telecomando della Samsung.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie in anticipo :face-with-tears-of-joy:

0 Likes
1 Rispondere
Kammello
Journeyman
Opzioni

Mi rispondo da solo per altri che potrebbero avere bisogno.

Dal menù principale c'è la possibilità di selezionare le impostazioni del telecomando Smart Remote e tra queste c'è la possibilità di impostare il telecomando per comandare il volume della BAR. Questa soluzione permette di comandare il volume con la BAR collegata alla linea ottica.

Migliore la soluzione collegando la BAR al televisore tramite cavo HDMI ACR. Questa soluzione oltre a permettere la regolazione del volume tramite telecomando Samsung permette alla BAR di accendersi e spegnersi assieme alla TV.

Non ho provato la prima soluzione collegando la BAR al Bluetooth ma nella configurazione del Samsung Remote ho visto solo la possibilita di selezionare collegamento HDMI e l'ottica.

Ciao a tutti.