in data 01-09-2021 08:14 PM
Buonasera, ho appena sostituito il mio vecchio smart tv ue55...8000 di 6 anni di vita col nuovissimo QN85A sempre 55".
Mi trovo però nell'impossibilità di effettuare registrazione di programmi tv.
Regolato l'ora dell'orologio del tv.
Collegato l'hd da 1gb che utilizzavo sul precedente tv pensavo di poter registrare ma non appare l'opzione come indicato dell' e manual.
Da guida tv si può pianificare la visione e basta, come la doppia pressione del tasto 123 non porta alla possibilità di registrare.
Qualcuno può indicarmi come fare?
Grazie.
Luca
in data 01-09-2021 09:25 PM
Salve,
Samsung dal 2018 ha rimosso il PVR e TS su tutte le sue TV per il mercato italiano quindi non potra' mai registrare nulla.
in data 01-09-2021 09:55 PM
🤣🤣🤣🤣
Rido per non piangere...
Non ci posso credere!!!
Ho scaricato il manuale prima di acquistarlo e avendo trovato la procedura sono andato tranquillo...
MAH !!!!
Senza parole...
02-09-2021 09:15 AM - modificato 02-09-2021 09:16 AM
Non e' scritto nel manuale ma nelle caratteristiche tecniche della TV:
N/D = NON DISPONIBILE
Faccio presente che normalmente la sigla N/D in italia significa NON DICHIARATO ma per Samsung significa NON DISPONIBILE, secondo me e' scorretta questa cosa, andrebbe scritto per intero, inoltre non e' nemmeno asteriscato in modo da riportarlo nelle note e questo e' molto SCORRETTO che porta a fraintendimenti.
in data
02-09-2021
09:31 AM
- data ultima modifica
02-09-2021
10:04 AM
autore
Riccardo_M
Però nell'e-manual si trova tutta la procedura su come registrare senza indicazioni disponibile/non disponibile.
È estremamente ingannevole sta cosa oltre al fatto che nel 2021 avere un tv che non possa registrare è una gran [RIMOSSO CONTENUTO INADEGUATO]!!!
Mi vien voglia di recedere dall'acquisto e prenderne una che abbia la registrazione attiva...
Estremamente deluso e lo dico da gran possessore di prodotti samsung...
in data 02-09-2021 09:44 AM
Ciao a tutti,
@tuonomotori inizio a darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quella che è la tua segnalazione, ti confermo che la funzione PVR non è prevista per questo modello di tv come indicato nelle specifiche del prodotto presenti sul nostro sito.
Qui il link che potrai consultare per verificare quanto indicato: https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn85a-55-inch-neo-qled-4k-smart-tv-qe55qn85aatxzt/
Considera che nel e-manual sono presenti le istruzioni per attivare le varie impostazioni e funzioni presenti sulla gamma del tv. Alcune impostazioni, come indicato nel manuale d'uso del prodotto, potrebbero essere però attive solo in alcuni paesi.
Samsung opera secondo quelle che sono le proprie scelte commerciali. Per questo motivo è bene, qualora si avesse necessità di una funzione particolare, contattare il produttore e richiedere supporto e maggiori informazioni sul prodotto.
@Xura capisco la tua osservazione, ma essendo un acronimo può essere interpretato. In questo caso effettivamente il significato è Non Disponibile e in ogni caso, qualora si avessero dei dubbi sulle impostazioni e funzioni presenti sui vari device è bene contattare il produttore al fine di avere informazioni certe sui vari tv o prodotti in generale.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 02-09-2021 09:54 AM
Proprio per il PVR e l'utilissimo TS ho sostituito tutte le TV Samsung con i Philips Android. Mi rimane solo il QLED del 2018 da 55 pollici che se riesco a piazzarlo in qualche modo, sostituisco anche quello.
Del PVR se ne puo' fare a meno ma il TS e' utilissimo e chi non lo ha non puo' capirlo, arriva una telefona, il corriere, sfornare la torta ecc.
in data 02-09-2021 10:00 AM
Capisco ma non condivido...
Comunque, a me avere pvr è assolutamente imprescindibile, quindi, a parte recedere dall'acquisto e prendere tv di altro produttore, esiste una soluzione che mi permetta di registrare? Non so', un apparecchio che possa registrare la trasmissione durante la visione, pianifico la visione e questo me la registra...
in data 02-09-2021 10:15 AM
Ciao a tutti,
@tuonomotori sul mercato esistono diversi device esterni che permettono di registrare una trasmissione o un contenuto. Potrai eventualmente sfruttare tali prodotti per poter usufruire di tale servizio.
Ti consiglio, prima di procedere con l'acquisto di uno di questi device, di verificarne la compatibilità con il tuo tv mediante il supporto tecnico dello sviluppatore.
@Xura sono spiacente di quanto appreso.
Spero vivamente in futuro possa nuovamente dar fiducia ai nostri TV.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 02-09-2021 12:34 PM
NO, non esiste nulla del genere in quanto dalle porte HDMI non ESCE il segnale video per eventualmente registrare, va solo SOSTIUITA la TV.