Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raiplay

(Argomento creato il giorno: 11-03-2022 01:46 PM)
1838 Visualizzazioni
Rosanna T
First Poster
Opzioni

Buon giorno, fino a qualche giorno fa accedevo alla app RaiPlay direttamente dal telecomando attraverso i tasti colorati rosso o blu. Adesso questo sistema non funziona più e devo accedere alla zona smart, aprire la app e così via. Il sistema precedente era molto più pratico. Qualcuno può aiutarmi a ripristinarlo? Grazie.

0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rosanna T, benvenuta nella nostra Community!

Al fine di poterti dare informazioni pià precise, potresti indicarmi il modello completo del televisore in uso così come da etichetta posta sul retro?

Attendo tue. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Rosanna T
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta. Il modello è UE46F8000SZXZT come indicato nell'etichetta che allego.

Attendo notizie, grazie ancora. 

Rosanna T.

[RIMOSSA FOTO ETICHETTA]

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie F non e' piu' compatibile con RaiPlay.

Prenda una Fire Stick HD e risolvera' tutti i problemi lato SMART compreso RaiPlay ovviamente.

0 Likes
Rosanna T
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta ma mi rimane un dubbio: è successo da un giorno all'altro in concomitanza con il passaggio alla nuova TV digitale. Posso aver sbagliato qualcosa nella scansione dei nuovi canali? Grazie

0 Likes
Albertoxx
Explorer
Opzioni

Stessa identica cosa al mio TV  UE22F5410. Fino al giorno 7 marzo il tasto blu attivava RaiPlay.  Dopo che ho eseguito la scansione si e' presentato il problema.  Quindi sicuramente non e' un problema di compatibilta'.   Grazie 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

NO, non ha sbagliato nulla, la serie F adotta ORSAY come sistema operativo mentre RaiPlay necessita di TIZEN versione 3.x in poi.

Non accanitevi a trovare una soluzione da parte di Samsung, la serie F e' ormai obsoleta, si e' trasformata in MONITOR ma non e' colpa di Samsung ma della tecnologia che avanza quindi prendete una Fire Stick HD e risolverete tutti i problemi lato SMART.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

SI, e' un problema di compatibilita', ormai la serie F e' obsoleta.

0 Likes
Gus16
First Poster
Opzioni

Stessa cosa sul mio televisore in concomitanza con la reinstallazione canali obbligatoria. Modello UE50KU6000K. Ora come evidenziato da altri è singolare che sia successo a tutti, e su modelli diversi proprio in concomitanza delle variazioni imposte sulla recente risintonizzazione dei canali. 

0 Likes
Paola_Doronzo
First Poster
Opzioni

il mio modello è UE50H6200AYXZT.

Anche questo è incompatibile con Raiplay?

0 Likes