in data 31-01-2022 08:16 PM
Salve ,
per accedere ai servizi di RAIPLAY usavo il TASTO BLU del telecomando mentre osservavo un canale RAI , tipicamente RAI 1 .
Da qualche settimana il servizio RAIPLAY non si attiva , compare in basso a sinistro il messaggio "non disponibile" .
Ho interpellato l'assistenza Samsung al telefono hanno verificato che le versioni FW e SW sono all'ultimo livello ed hanno indicato come possibile causa la banda wifi. Ora ho verificato con SPEEDTEST e la banda wifi è superiore a 30 Mbps sia in upload che download.
Cosa devo fare per ripristinare la funzionalità di RAIPLAY ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-02-2022 08:22 AM
La serie H monta ORSAY come sistema operativo e non TIZEN. RaiPlay per funzionare necessita di TIZEN 3.x o superiore.
L'unica soluzione e' acquistare una Fire Stick HD o simile.
in data 01-02-2022 08:22 AM
La serie H monta ORSAY come sistema operativo e non TIZEN. RaiPlay per funzionare necessita di TIZEN 3.x o superiore.
L'unica soluzione e' acquistare una Fire Stick HD o simile.
in data 03-02-2022 10:41 PM
Grazie per il suggerimento, ho preso un Fire Stick Lite e ora accedo a tutte le funzioni di RaiPlay .
Non posso esimermi dal commentare negativamente il fatto che sia necessario acquistare del nuovo hardware per far funzionare uno Smart TV , venduto ed acquistato per Smart TV. Alla luce della presente esperienza considero e suggerisco che la scelta di uno smart TV con sistema opertivo diverso da ANDROID sia una scelta sbagliata perchè dopo qualche anno non supporta più non solo le nuove applicazioni ma neanche l'aggiornamento di quelle vecchie.
in data 04-02-2022 04:11 AM
in data 04-02-2022 09:07 AM
Sarebbe molto bello poter acquistare un Monitor QLED 4K da 55, 65 o 75 pollici per esempio, senza nessun tuner e senza la sezione Smart, solo con 6 porte HDMI 2.1 con il PIP a 4 sezioni, praticamente un grande monitor, poi l'utente potra' scegliere il tuner piu' adatto alle sue esigenze e la sezione SMART per esempio un box Android, una Fire Stick, un mini PC ecc.