Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RAI 4k schermo scuro

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 07:08 PM)
2111 Visualizzazioni
dariua1969
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un samsung uhd 4k ue43au7170.
Sul dtt al canale 101 , rai 4k si vede scuro ed in alcuni momenti si blocca l'immagine.
Migliora un po ' in modalità dinamica ma non più di tanto, mentre i video su youtube in 4k hdr sono perfetti.
Cosa dovrei regolare?
0 Likes
19 Risposte
D85
Pathfinder
Opzioni
La tv è connessa via wifi?
Perché per visionare il 4k c'è ancora bisogno di internet essendo un segnale ad oggi ancora ibrido.
0 Likes
dariua1969
First Poster
Opzioni
Ovviamente si
È solo rai 4k.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a collegare la tv al router con un cavo ethernet, disabilita wifi nel televisore e verifica se hai ancora il problema.
0 Likes
dariua1969
First Poster
Opzioni
Impossibile.
Router non proprio vicino al tv.
Ieri sera ho visto dei video in 4k HDR su youtube ed erano perfetti.
È solo RAI 4K che si comporta così.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Non tutti sanno che RAI 4K e' un canale SPERIMENTALE quindi e' inutile chiedere il perche' si vede male.

0 Likes
Lorenz0M
Pioneer
Opzioni
Ho notato che per funzionare bene rai4k ha bisogno di molta banda a disposizione. Per esempio io ho la fibra 1gb ma se la TV si collega a 2,4gh invece che 5gh il canale non va o va a scatti. Prova ad andare sul browser Internet della tv e fai uno speedtest così ti rendi conto di come arriva il segnale e se ti posso dare un consiglio fai lo switch dei canali sul router e collega sempre la TV a 5gh ( se lo supporta)
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Lorenz0MFALSO, al momento Rai 4K trasmette sui 10/12 mega quindi pochissima banda.

0 Likes
Lorenz0M
Pioneer
Opzioni
Io riporto la mia esperienza tramite la quale ora vedo bene e senza interruzioni rai4k
Stop
0 Likes
dariua1969
First Poster
Opzioni
Non riesco a scaricare nessun speed test
0 Likes