Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

"nessun segnale" da HDMI e perdita di segnale tv 48hu7500

(Argomento creato il giorno: 02-10-2014 09:38 PM)
41065 Visualizzazioni
TheBigScorpion
Pioneer
Opzioni

Buonasera, mi iscrivo per esporre una questione/problema per me molto, ma molto fastidioso.

Ad agosto acquisto la tv EU48HU7500 in italia, con relativa garanzia italiana, dopo qualche settimana d'utilizzo mi accorgo di un problema, quando accendo una periferica collegata in hdmi (parlo di qualsiasi hdmi) il segnale video e lento ad arrivare (5/6 secondi dopo l'accensione della periferica), e dopo che si accende, quando faccio partire un video da bluray, un gioco da console o qualsiasi altra cosa, scompare il video facendo uscire il messaggio "nessun segnale" e ricompare nuovamente tale messaggio per altri 3/4 secondi, l'audio parte, il video pure (lo sento dalle casse esterne collegate all'amplificatore) nel frattempo sulla tv esce il messaggio "nessun segnale video controllare se la periferica è correttamente collegata ecc" ho messo tutti cavi di ultima generazione  e non cambia nulla, ho cambiato lettori e nulla.

Quindi i primi di settembre chiamo l'assistenza che prontamente viene a casa mia a verificare il problema che non tarda ad arrivare agli occhi del tecnico, in quel momento non sa realmente cosa fare, contatta samsung e dopo 3 giorni torna a settare delle configurazione dal menu service ma il risultato è nullo, quindi mi ordina una nuova scheda madre, la monta, aggiorna all'ultimo firmware 2150 (poi il 2160) e non cambia nulla! li io mio rammarico sale alle stelle, allora chiedo urgentemente a samsung di trovarmi una soluzione al mio problema! da quella segnalazione nessuna risposta da samsung...ha solo detto "stiamo investigando al problema" lasciandomi cosi con un prodotto difettoso a data da destinarsi!? 

Sono stato io che spulciando e chiedendo in altri forum (anche un altro utente ha il mio problema) ho scoperto che forse tornando indietro col firmware 1143 il problema era risolto, ricontatto samsung spiego il tutto, oggi il tecnico viene a casa mia mi fa il downgrade et voilà il messaggio "nessun segnale" scompare, il tecnico mi dice di testare bene la tv e di fargli sapere il risultato, bhe praticamente non è cambiato nulla, il messaggio non esce più (mi è uscito solo 2 volte per meno di 1 secondo) ma adesso la schermata della tv resta nera finchè non aggancia il segnale e poi nuovamente lo perde quando parte il disco o quello che sia, solo che il messaggio "nessun segnale" non esce più, ma solo schermata nera, quindi non è cambiato nulla, con o senza messaggio è abbastanza fastidioso, non mi è mai successa una cosa simile è mai mi è successo che un assistenza mi dica non sappiamo cosa fare! è per lo più non posso neanche usare le app smart perchè adesso mi chiede l'aggiornamento al firmware 2160 che non posso fare seno mi si ripresenta lo stesso problema col messaggio!!! SAMSUNG ti rendi conto che ho una tv da 2000€ e non posso utilizzarla per quello che voglio fare??? 

Sono molto nervoso per tutto l'accaduto, scusatemi se magari ho scritto qualcosa che non capite.

Chiedo lumi a qualche tecnico o chi ne capisce magari in privato, io arrivati a questo punto, visto che parlando con altra gente che possiede questo tv non ha i miei problemi, credo sia un difetto di fabbrica della tv, è desidero che samsung ricorra ad un provvedimento definitivo e non dicendomi “stiamo esaminando il caso” all’infinito, quindi sostituendomi la tv in tempi celeri, perchè una tv cosi non l’ho mai vista! Avrei comprato altre marche avrei avuto quello che ho ora spendendo molto, ma molto meno!

Scusate lo sfogo.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
TheBigScorpion
Pioneer
Opzioni

alla fine la tv mi è stata sostituita con il modello 8200 55", dopo quasi 4 mesi dal problema oggi, mi hanno cambiato la tv, adesso il problema è minore se pur esistente, ma minore e acettabile! premetto che forse dipende dal cipset nuovo che montano le nuove tv con firmware 1xxx , la precedente aveva il 2xxx!

volevo anche ringraziare paolo_p per l'interesse e avermi messo in contatto con samsung e centro assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
73 Risposte
Magnus12
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho il tuo stesso modello e lo stesso problema,anche più grave, alcune volte il segnale dal lettore blu-ray o dal mediaplayer non si vede proprio e rimane il messaggio 'nessun segnale', altre volte il segnale si vede ma ogni tot minuti per 1 secondo perde il segnale e viene quella scritta. una volta ho continuato a vedere l film blu-ray 3D anche  cosi, ma a metà film si è riavviata da sola la tv.  mi hanno cambiato la scheda madre ed il problema del messaggio 'nessun segnale' era sparito,ma anche io notavo una lentezza nell'agganciare il segnale e cambiare la risoluzione con il filmato che partiva ma ancora rimaneva schermo nero, avevo il firmware 1143, avevo disattivato aggiornamenti automatici, poi ho effettuato accesso alla smart hub e da solo si è aggiornato al 2160, è tornato il messaggio 'nessun segnale' ad ogni cambio di risoluzione. Ho chiesto anche io alla Samsung il downgrade che mi hanno accordato, ma è solo un palliativo, perchè il problema resta e per giunta non posso usare la smarttv ed in più ho ancora il bug della bassa luminosità ad ogni cambio di risoluzione del tv( risolta col firm. 2150) Cosa possiamo fare allora? Oggi(mattina e pomeriggio) ho cercato di contattare il mio centro assistenza via telefono, ma è sempre occupato.Chi ci da una mano per il nostro problema?

0 Likes
TheBigScorpion
Pioneer
Opzioni

cioè è assurdo, veramente assurdo avere tale tv e non poter aggiornare il firmware, non poter usare le funzioni smart per un problema che ne comporta altri 100!! samsung svegliaaa trovaci una soluzione!!! non è una buona pubblicità per te!

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao a entrambi e benvenuti nella Community.

Dovrei verificare i vostri casi... potreste mandarmi un messaggio privato con i vostri dati e i dati completi del TV?

Per sapere come mandare un messaggio privato guardate qui.

Aspetto vostro riscontro!

TheBigScorpion
Pioneer
Opzioni

credo di esserci riuscito, attendo tua conferma della recezione dei dati e che sia tutto quello che volevi sapere, grazie

0 Likes
Magnus12
First Poster
Opzioni

ok adesso ti invio miei dati...grazie

Magnus12
First Poster
Opzioni
OK dati inviati aspetto il suo riscontro. grazie.
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, ricevuti entrambi i messaggi. Vi faccio sapere.
Nel frattempo mi hanno segnalato che da Magnus1 dovrebbe intervenire il centro in giornata...
0 Likes
pito231
First Poster
Opzioni

Salve io posseggo il 55"  hu7500 e ho lo stesso "problemino" dell'utente che ha aperto il topic.

Molto più ridimensionato rispetto a lui infatti a me succede soltanto e nemmeno sempre per un paio di secondi circa con la PS3 al lancio e all'uscita dei giochi.

La cosa strana è che con PS4 non mi succede.

Al momento non ho ancora collegato gli altri dispositivi che possiedo e quindi non posso dire se con quelli si presenti o meno.

0 Likes
TheBigScorpion
Pioneer
Opzioni

si ma come soluzione tamponante!!! non definitiva, noi tutti desideriamo avere una soluzione definitiva... e nel frattempo anche un terzo utente si aggiunge.... samsung sveglia!!!

grazie paolo della presa in carico. resto in attesa

0 Likes