in data 26-02-2023 03:02 PM
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum spero che qualcuno mi possa aiutare
il mio probema è: ho un QLED QE49Q7 flat che da circa 3 mesi quando lo spengo con il telecomando la sera e lo riaccendo il giorno dopo si sente la voce ma non si vede l'immagine,se tengo premuto il tasto accensione sul telecomando dopo circa 30 secondi mi appare la scritta QLED e il tv riparte.Questo problema lo fa solo se tra il momento che spengo il tv e lo riaccendo il One Connect Box si raffredda completamente,in casa la temperatura e intorno ai 20 gradi.Cosi un po di tempo fa ho provato a riscaldare con il Fon il Connect Box e la tv riparte senza problemi.Adesso ho trovato un Connect Box di un TV QLED QE49Q7 Curvo BN91-19039K mentre il mio è BN91-19039R qualcuno sa se sono compatibili e se funziona senza problemi.
Grazie per l'aiuto un saluto
in data 27-02-2023 12:32 PM
Ciao Members_9C9rizH, benvenuto sulla Community Samsung!
Il comportamento che riscontri è sicuramente sintomo di un inconveniente ed è possibile che possa derivare da un malfunzionamento sul box One Connect: tuttavia, tale ipotesi deve essere confermata da un tecnico autorizzato a seguito di una perizia tecnica, mediante la quale può verificare il funzionamento del tv e del suo box.
Ti sconsiglio di puntare l'aria calda del phon sul One Connect in quanto, nonostante in quel caso specifico avesse portato a un risultato apparentemente positivo, può causare ulteriori malfunzionamento.
Inoltre, un'eventuale sostituzione del One Connect deve essere effettuata sempre dal tecnico, il quale può fornirti il modello corretto ed eseguire la corretta configurazione: non è possibile, infatti, collegare ed utilizzare un One Connect destinato ad un altro modello.
Detto questo, prima di valutare la necessità dell'intervento di un tecnico, ti suggerisco alcune procedure che possono consentirci di escludere eventuali malfunzionamenti momentanei e inconvenienti a livello software.
Quando dopo diverse ore accendi il tv e non ti viene mostrata l'immagine, prova ad eseguire un reset elettrico: si tratta di una procedura che consente di risolvere un eventuale "tilt" momentaneo.
Per procedere, segui questi passaggi:
In seguito, collega nuovamente il tv all'alimentazione e prova ad accenderlo.
Se il tv parte correttamente, ti consiglio anche di eseguire un duplice reset del sistema operativo, procedendo in questo modo:
In seguito:
Dopo aver eseguito le due procedure, configura nuovamente il tv e verifica il suo comportamento.
Se dovessi continuare a riscontrare difficoltà, si rivelerà opportuno fare riferimento ai nostri tecnici, affinchè possano rilevare l'eventuale anomalia hardware e intervenire in modo risolutivo.
In tal caso, potrai prendere appuntamento con i nostri tecnici contattando il nostro servizio clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Restiamo a disposizione!
Ciao