in data 28-03-2018 12:48 PM
da Dicembre scorso possiedo questo TV che ho provveduto a collegare via cavo ethernet alla mia rete di casa (tutta cablata). il TV riconosce il collegamento via cavo e, alla verifica, risponde che tutto è OK! nei primi tempi, quando sceglievo di riprodurre un file video dai miei NAS (WD MYCloud) tutto funzionava, lentamente ma, una volta individuato il file da riprodurre, tutto OK anche con file da 15e+ TB. Improvvisamente da 10/15 giorni, il tutto è diventato erratico ma, sostanzialmente, non funziona dando varie risposte del tipo: 1) nessun file trovato -2)verifica connessione di rete - 3) inizio riproduzione e poi, a volte, o 'verifica la connessione di rete' o....! Quando ho contattato il numero verde, alla fine mi è stato detto che SAMSUNG non garantisce la riproduazione di files via Ethernet ma solo via USB. Davvero??????
in data 29-03-2018 10:23 AM
Ciao montugo, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con questa tipologia di collegamento per eseguire la visualizzazione dei contenuti.
Posso suggerirti di eseguire un reset elettrico del Tv, lasciandolo senza alimentazione per qualche ora e successivamente eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica da menù>supporto>autodiagnosi>reset;
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 29-03-2018 12:49 PM
intanto, grazie della risposta.
si tratta, comunque, di un 'bachetto' mica da poco con i tempi che corrono!
io stavo meditando di acquistare un altro QLED per la casa al mare, contando di poterci vedere da remoto i miei NAS ma, a questo punto......
devo dire che il TV in sè fa bene il suo mestiere ma lo 'smart'....
proverò, comunque e volentieri, la procedura che mi suggerisci, approfittando del fatto che è mia prassi togliere da interruttore l'alimentazione tutte le *****.
in data 06-08-2018 10:10 PM
Sei riuscito a risolvere? io sto avendo lo stesso problema con il q9 modello del 2018!! Paradossalmente collegando il tutto via wireless.. tutti i file sul nas collegati tramite dlna, partono immediatamente, cosa che non succede con la connessione cablata... incredibile ma è così
in data 07-08-2018 03:34 PM
NO! non sono riuscito. sono ormai praticamente rassegnato a trascorrere le vacanze senza poter utilizzare i NAS di casa.
Al rientro riproverò.
07-08-2018 03:42 PM - modificato 07-08-2018 03:43 PM
Ti do un cosiglio, se riesci prova ad installare plex sul nas e poi scaricati l'app PLEX sulla tv. Ci devi perdere un pò di tempo per configurarla a piacere ma poi va molto bene! https://www.plex.tv/
L'app che gestisce il DLNA della samsung è davvero pessima
in data 08-08-2018 09:10 AM