Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qled immagine ideale

(Argomento creato il giorno: 05-01-2021 05:54 PM)
582 Visualizzazioni
cipperfield
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, 
ho da poco comprato un T QLED da 43 pollici 
(P/N completo è QE43Q60TAUXZT). 
Pensavo di aver fatto un ottimo acquisto ma sin dall'inizio ho notato dei colori francamente spenti nella modalità standard. Ho provato allora con le modalità dinamico e naturale, ritoccando anche tutti gli altri parametri (luminosità, contrasto, nitidezza, colore...) senza mai trovare un risultato soddisfacente. Mi potete aiutare suggerendomi quali parametri impostare per avere una visione finalmente gradevole e soprattutto verosimile, evitando colori che sembrano autentici petardi?
Non ricordo di aver avuto tutti questi problemi col tv da 55 pollici che ho in soggiorno, che fatalità però non è un Samsung....
Grazie e Buon Anno a tutti

0 Likes
12 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Carissimo utente,

cosa l'ha spinta a prendere un Samsung e per di piu' un QLED Entry Level ?

Grazie

Saluti

0 Likes
cipperfield
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato un QLED perché non avevo mai avuto un tv Samsung e ne avevo sentito parlare molto bene così, per il formato che mi serviva in camera da letto ossia il 43 pollici, ho scelto uno dei migliori modelli. Ma non nascondo che finora ne sono rimasto assai deluso.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Mi scusi gentile utente, prima di acquistarlo lo ha visto in funzione sullo scaffale presso il venditore o lo ha comprato a scatola chiusa ?

Grazie.

0 Likes
cipperfield
Apprentice
Opzioni
L'ho comprato su internet, comunque andare in negozio aiuta fino ad un certo punto in quanto.le immagini proposte non sono ripetibile a casa, lo sanno tutti.
Aldilà di questo, hai qualche suggerimento da darmi?
Grazie
0 Likes
leonardo004
Pathfinder
Opzioni
io ho una q90 r e a conforto della sony oled di prima ha dei colori pazzeschi e dei neri tutto sommato profondi , io ho attivato la modalità intelligente e aiuta molto in caso di illuminazione che varia
0 Likes
cipperfield
Apprentice
Opzioni
ciao leonardo, quindi il tuo non è un Qled, corretto? cmq io non ho la funzione modalità intelligente...
che delusione sta Samsung
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Infatti ho scritto QLED Entry Level, cmq non ho suggerimenti da darti, se sei in tempo fai il reso se non ti soddisfa.

0 Likes
cipperfield
Apprentice
Opzioni
Quindi mi confermi che il Qled 43 pollici non vale niente, pur costando in offerta 500€?
Che tristezza....
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

I QLED buoni partono dalla serie 7 a salire e minimo 55 pollici, sotto a questo polliciaggio e' meglio un LCD perche' tanto non vedrai nulla di diverso e allo stesso tempo risparmi. Io ho un 55Q7 del 2018 molto soddisfatto ma ora devo prendere un 50 e prendero' un Philips Ambilight Android serie 8, un altro pianeta in tutto.