Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tv samsung 43 pollici

(Argomento creato il giorno: 12-11-2024 11:45 PM)
394 Visualizzazioni
fabino65
First Poster
Opzioni
Salve io da quando ho comprato la tv samsung 43 pollici qled vedo sempre una immagine sgranata quando guardo i film , allego foto sapete aiutarmi per co.e risolvere ol problema? Grazie! 

image

image

0 Likes
14 Risposte
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Vai nelle impostazioni del TV e regola le opzioni come la nitidezza, il contrasto, la luminosità e la modalità di immagine.

Hai per caso smanettato con i settaggi in passato?
0 Likes
fabino65
First Poster
Opzioni
Già provato a cambiare varie volte le impostazioni dalla TV, ma non cambia niente , si vede sempre in certe immagini nei film co.e le foto allegate , mi sa' che samsung mon lo compro più!
0 Likes
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Ma è così dall'inizio o è successo all'improvviso? Hai provato a resettare la tv?
0 Likes
fabino65
First Poster
Opzioni
Allora prima avevo un samsung 55 pollici e le immagini erano identiche alle foto che ho allegato , ho cambiato la tv più piccola 43 pollici ma è uguale , o sono sfigato io!! Si si resettato anche la tv!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, fabino65. 🤝

Potresti indicarmi qual è il codice modello completo del TV in questione?

Jessica_A_0-1731508251870.png

La situazione si verifica indipendentemente dal contenuto selezionato, oppure, in base al film che stai guardando?

Accade sia con i film disponibili selezionando la sorgente TV, oppure si tratta di contenuti facenti parte di applicazioni? (Es. Netflix, Prime video ecc)

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, potresti eseguire un test d'immagine?

1. Menu;
  2. Impostazioni;
  3. Supporto;
  4. Auto diagnosi;
  5. Avvia test immagine

La procedura potrebbe variare in base al modello di TV, per tale motivo mi occorre conoscere il codice modello. 🙂

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
fabino65
First Poster
Opzioni

La situazione si verifica in qualsiasi canale rai canale5 netflix ecc.ecc. allego foto modello tv. Grazie mille

Cornelia_M_0-1731572282579.png

0 Likes
fabino65
First Poster
Opzioni
Queste fatte ora!20241113_174754_1000012962_1731516476.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fabino65,

ti ringrazio per il tuo gentile riscontro.

Hai avuto modo di eseguire il test consigliato in precedenza dalla collega Jessica?

Se si, con quale esito?

Ti invito a provare a regolare la qualità dell'immagine, come da indicazioni presenti nel manuale d'uso da pag.138:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202404/20240426190921443/BN81-24055C-460_EM_OSPDVBEUC_...

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabino65
First Poster
Opzioni
Già fatto ma senza esito! Tutto uguale a prima!
0 Likes