in data 03-04-2023 05:21 PM
Buon pomeriggio a tutti
da circa una settimana la ns TV Q60T non funziona più. Si è riavviata da sola una sera e da allora continua così, appare per pochi secondi il logo QLED quindi appare l'immagine della trasmissione e dopo 5 secondi circa si riavvia, in loop.
E' di gennaio 2021, quindi garanzia scaduta da 2 mesi... In effetti non credevo di trovare online così tante lamentele.
Sono rimasto un po' sorpreso. Questa mattina ho parlato con una persona in Samsung ma l'unica cosa che mi ha saputo dire e dove rivolgermi per farla riparare (a spese mie naturalmente). Non mi ha nemmeno chiesto il SN per capire se magari c'era una campagna di richiamo interna o altro...
Leggo che in qualche caso è stato possibile far rientrare la riparazione on site come in garanzia, possibile?
grazie a tutto lo staff per una risposta
Antonio
03-04-2023 05:42 PM - modificato 03-04-2023 05:43 PM
Ciao Antonio, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Sono davvero spiacente per quanto ci segnali in merito al funzionamento del tuo QLED!
I riavvii, dunque, sono talmente frequenti da non permetterti alcuna azione? Sarebbe utile, nel caso, provare ad eseguire un reset delle impostazioni, questo è il percorso:
Se non riesci a procedere, puoi invece tentare un reset elettrico: questa procedura è molto utile perchè arresta tutti i processi in esecuzione, risolvendo così eventuali conflitti software in atto. Ecco come fare:
Se il fenomeno persiste, ti confermo che sarà necessario procedere con un intervento fisico sul prodotto, quindi è bene mettersi in contatto con il Centro Assistenza fornito per predisporre una perizia.
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo a causa del fatto che il televisore non è più coperto da garanzia convenzionale, ma ci tengo a comunicarti che quanto riscontri non è un fenomeno diffuso o comune sul modello. Per questa ragione, le modalità di assistenza previste sono quelle che ti sono state comunicate telefonicamente dal nostro call center.
Possiedi una prova d'acquisto di questo TV? Se si, qual è la data esatta di acquisto?
Per caso sono state stipulate estensioni di garanzia?
Il mio consiglio, comunque, è procedere con la perizia in modo da sapere qual è l'inconveniente e conoscere le modalità di assistenza, che ti verranno comunicate dal tecnico. Potrai quindi valutare se proseguire con l'intervento o meno.
Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a disposizione.
Buona serata!
in data 03-04-2023 05:53 PM
Grazie Cornelia
scusa, non ho scritto tutte le prove che ho già fatto...
ho scollegato dalla TV tutti i cavi, quindi ho provato a ricollegarla alla corrente (si accende da sola...) ma nulla, si continua a riavviare.
Ho provato a lasciarla scollegata dal cavo di alimentazione da venerdì a questa mattina (quindi 3 giorni) ma nulla, il problema persiste...
Ho provato anche a tenere premuto il tasto di accensione come proposto in molti altri post ma nulla...
Sono in disaccordo con quanto affermi però, leggendo molto anche su forum esterni a questo ufficiale, i problemi alle vs TV allo scadere della garanzia non sono proprio pochi.
Comunque rispetto le vs policy, ci mancherebbe altro.
Ho grande nostalgia dei veri televisori di una volta, quelli che duravano 15 o anche 20 anni....ora purtroppo è tutto usa e getta ...
Proverò a contattare il centro assistenza, ma la delusione è molta. Puzzano troppo di beffa 2 mesi fuori garanzia.
un caro saluto
Antonio
in data 04-04-2023 09:49 AM
Ciao ilcillo,
sul web è possibile leggere tante segnalazioni che è necessario contestualizzare, in quanto possono riguardare tipologie di guasti differenti che, non in tutti i casi, dipendono da un difetto del tv: inoltre, è regolare che sul web si possano trovare principalmente testimonianze di difficoltà e anomalie, in quanto gran parte delle persone utilizza i forum per chiedere aiuto e supporto.
Questo, tuttavia, non è un segnale di inconvenienti diffusi su tutti i nostri tv: i nostri prodotti, infatti, sono progettati per durare nel tempo ma alcuni esemplari, come accade per qualsiasi prodotto elettronico, possono presentare degli inconvenienti, sia prima che dopo la scadenza della garanzia.
Alla luce delle prove che hai effettuato, ti confermo che è opportuno fare riferimento al nostro centro di assistenza autorizzato, affinchè possa essere svolta una riparazione risolutiva.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 13-09-2023 06:33 PM
Stesso modello, stesso periodo di acquisto (Gennaio 2021). Problema differente (righe orizzontali con distorsione colori su una porzione di pannello) stessa porta chiusa in faccia dall'azienda. Complimenti. Televisori di marchi improbabili funzionano ancora dopo quasi 10 anni, mentre per questi Samsung 2 anni sembrano gia troppi... Tv da buttare.
in data 15-09-2023 07:05 AM
Stesso modello acquistato ad aprile Aprile 2021, stesso problema, ovviamente medesime considerazioni sulla difettosità della TV Samsung.
Ovviamente l'intervento, scaduta da pochi mesi la garanzia, sarà a carico dell'acquirente. Ben venga la diffusione di queste comunity se non altro per i nuovi acquirenti che sulla scelta dello specifico produttore e modello potranno valutare quale elemento di scelta anche l'extra budget per almeno una riparazione nella vita utile delle TV Samsung.
Sarebbe interessante sapere se è disponibile ai cortesi addetti dello staff il tasso di difettosità dello specifico modello e il MBTF, per rassicurare tutti, acquirenti e potenziali, sulla bontà della scelta d'acquisto.
in data 16-09-2023 05:02 PM
Dopo aver ripeturo inutilmente per l'ennesima volta la procedura di reset elettrico, ieri ho deciso di lasciarlo accesso nell'infinito loop di riavvio del pannello mentre facevo altro. A distanza di quasi un'ora l'immagine era tornata stabile, quindi non + quella di soli pochi secondi durante il loop di riavvio. Deduco quindi non si trattasse di un problema hardware, piuttosto di un routine sw con problemi o un aggiornamento non andato a buon fine, avranno impostato un utile timeout o numero massimo di sessioni oltre le quali fare il rollback.
In serata avevo in programma di portarlo al centro di assistenza, chissà che diagnosi avrebbero riportato nel verbale ? Felice di non averlo dovuto scoprire !
Spero utile ai posssessori del medesimo modello, una prova da fare.
in data 24-10-2023 07:09 PM
Ciao, io sono sconcertata dal leggere i vostri messaggi che riguardano tutti le stesse problematiche, stesso modello TV e stesse modalità. È assurdo che guarda caso tutti a distanza di qualche mese dallo scadere della garanzia comincino a presentare lo stesso problema.
Anche a me è successa la stessa cosa in questi giorni, TV acquistata a metà luglio 2021 e rotta dopo 2 anni e 3 mesi, ma si può? Non penso sia una coincidenza, sembra che siano progettate per avere già una scadenza, e mi dispiace ma anche molto bassa! Prodotto imbarazzante!
Giulia
in data 24-10-2023 07:32 PM
E comunque cara Cornelia, al contrario di quanto dici in questa risposta a me il problema sembra molto diffuso sopratutto su questo modello, e proprio perché sembra si tratti di un difetto (forse voluto?) di fabbrica ci dovrebbe essere una diversa modalità di assistenza forse legata proprio ai prodotti che presentano difetti e quindi che accompagnino il cliente anche dopo la garanzia convenzionale di 2 anni. E se per policy questa cosa non è prevista andrebbe introdotta perché personalmente le persone le freghi una volta alla seconda cambio marchio.
25-10-2023 10:03 AM - modificato 25-10-2023 10:04 AM
Ciao Giulia M, ti do il benvenuto nella Communty ufficiale di Samsung Italia!
Mi spiace leggere le tue parole e comprendo il tuo disappunto.
Devo confermarti quanto indicato dalle colleghe nel corso del thread, quanto riscontrato non è un fenomeno diffuso.
Ci teniamo per offrire il massimo della nostra assistenza ad analizzare caso per caso senza mai generalizzare.
Considerando che è la priva volta che ci scrivi, devo chiederti se hai avuto modo di eseguire le verifiche consigliate in precedenza dall'expert Cornelia.
Se nonostante le varie prove, il fenomeno persiste, ti comunico che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Per procedere in tal senso, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
Resto a disposizione!
Ciao,