in data 18-12-2021 05:35 PM
Ho acquistato Tv QE65Q60TAUXZT nel 2020. Purtroppo si produce spesso uno scoppiettio nella parte posteriore del TV quando viene acceso e soprattutto dopo lo spegnimento, anche a distanza di ore. Essendo posizionato in una camera da letto il problema è particolarmente fastidioso. L assistenza ha provveduto a sostituire a domicilio e gratuitamente la scocca posteriore ma purtroppo il problema non si è risolto. Mi dicono si tratti di un fenomeno di surriscaldamento e raffreddamento della plastica, però sinceramente a nessuno che conosco si presenta questo difetto con apparecchi di questo tipo, tanto da indurmi a ritenere sia un difetto della serie. La qual cosa mi spiacerebbe perché sarebbe la prima volta che mi trovo male con un prodotto Samsung. Qualcun altro ha lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-12-2021 05:44 PM
Quei rumori provengono dalla scheda alimentazione, qualche componente va in basso isolamento.
La faccia controllare meglio dal momento che e' in garanzia.
in data 18-12-2021 05:44 PM
Quei rumori provengono dalla scheda alimentazione, qualche componente va in basso isolamento.
La faccia controllare meglio dal momento che e' in garanzia.
in data 18-12-2021 05:50 PM
in data 19-12-2021 01:06 PM
Ciao a tutti,
@MaxAnd74 sono spiacente di quanto appreso
Tuttavia le indicazioni fornite da Anatolia e dal centro assistenza sono corrette.
Questo genere di rumore è dato generalmente dalla dilatazione delle molecole dei vari componenti.
Vorrei comunque capire se questo genere di rumori lo riscontri anche quando il tv non viene acceso e se si verificano, principalmente, in una fascia oraria particolare.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 26-12-2021 05:36 PM
Sono convinto anche io che sia un problema della scheda e non della scocca. Forse un problema di più dispendiosa soluzione per un TV in garanzia ma è chiaro che insisterò per avere una soluzione del problema.
in data 28-12-2021 05:46 PM
Ciao MaxAnd74,
i rumori possono provenire sia dalla scocca che da alcune parti interne, ma posso assicurarti che non si tratta di un inconveniente o di un segnale dell'insorgere di anomalie.
Come spiegato dal centro di assistenza e anche dalla gentile Anatolia, che ringrazio, si tratta di un rumore derivante dall'espansione e la contrazione dei materiali della scocca e del telaio: tali "movimenti" sono più frequenti dopo aver utilizzato il tv, ma possono essere percettibili anche con la variazione della temperatura della stanza (ad esempio, quando i materiali si raffreddano dopo aver spento il riscaldamento).
Una precisazione in tal senso è presente anche a pagina 180 del manuale del tv, che puoi consultare da qui:
Si tratta quindi di un fenomeno del tutto normale che riguarda anche dispositivi elettronici simili, come ad esempio i monitor, a prescindere dal marchio: per esperienza personale, tale situazione sicuramente più percettibile se il tv è posizionato in camera da letto, specie nel silenzio della notte.
Escluderei dunque un problema sulla scheda, ma, in caso di dubbi, i nostri tecnici del centro assistenza sono sicuramente a disposizione per eseguire ulteriori approfondimenti, nel rispetto di quelle che sono le condizioni di garanzia del prodotto:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Tienici pure aggiornati, se lo desideri.
Ciao
in data 31-07-2024 04:41 PM
È normale questo scoppietio è un monitor nuovo c'è lo da una settimana ?