in data 27-02-2019 03:20 PM
Buongiorno a tutti, ho acquistato nei giorni scorsi la TV in oggetto, vorrei sapere se esiste un telecomando normale per utilizzare la televisione in maniera più semplice e immediata. Il telecomando One Remote in dotazione non mi piace e lo ritengo estremamente scomodo, è uno dei motivi che mi rendono scontento del mio acquisto, insieme al mancato supporto a divx xvid dts e PVR, come segnalato da moltissimi altri utenti in altre discussioni.
Per non andare OT vorrei che mi indicaste un modello di telecomando tradizionale da affiancare a quello che ho ricevuto in dotazione.
Già che ci sono approfitto dell'occasione per chiedere se il telecomando One Remote sia a infrarossi o bluetooth, in ogni caso la tv è in grado di comunicare con un telecomando IR?
Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata.
in data 27-02-2019 03:56 PM
27-02-2019 04:10 PM - modificato 27-02-2019 04:17 PM
Grazie per la veloce risposta, sai indicarmi un codice per effettuare un acquisto certo?
Edit: questo telecomando potrebbe andare bene?
AA59-00741A
Grazie
in data 27-02-2019 04:17 PM
in data 27-02-2019 04:19 PM
27-02-2019 04:21 PM - modificato 27-02-2019 04:28 PM
Samsung TM1250A.
Ovviamente non hanno il comando vocale.
in data 27-02-2019 04:39 PM
Grazie! Si si ovviamente immaginavo l'assenza del supporto vocale, funzione molto efficiente ma per la quale non mi sento ancora pronto...
28-02-2019 11:30 AM - modificato 28-02-2019 11:31 AM
Riprendo la discussione per segnalare che il telecomando Samsung:
AA59-00622A
in dotazione a un tv 19 pollici di svariati anni fa, funziona perfettamente con il televisore in oggetto.
telecomando molto compatto, dotato di tutti i tasti necessari alle funzioni del telecomando One Remote in dotazione (comandi vocali esclusi), in particolare funzionano:
Scusate se mi sono dilungato nel post, ma credo che l'argomento possa interessare anche altri, personalmente ritengo che questo telecomando sia molto più comodo riguardo a quello in dotazione, per dare un paragone: per premere il tasto blu per attivare raiplay, ad esempio, il telecomando tradizionale un tasto (quello blu...) con One Remote tasto pallini, tasto pallini, tasto sinistro; secondo me è scomodo.
Ritengo inutile suggerire dove acquistare il telecomando, ognuno è in grado di trovarlo da solo in un range di spesa che va dai 3 ai 10 euro.
Almeno questo aspetto a me poco gradito del mio acquisto è stato risolto, adesso mi dedicherò al resto...
Buona giornata a tutti!
in data 28-02-2019 11:55 AM
Ciao Wolls, Benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace che lo SmartRemote non sia di tuo gradimento: ti ringrazio per averci indicato il tuo punto di vista, ogni feedback è ben accetto al fine di migliorare l'esperienza d'uso del prodotto.
Sono altrettanto lieta che abbia trovato una soluzione adatta a te: posso indicarti, qualora possa esserti utile, che puoi utilizzare anche il tuo smartphone come telecomando utilizzando l'app SmartThings: clicca QUI per avere maggiori informazioni sull'app
Ciao
in data 28-06-2022 10:44 PM
Buonasera ho acquistato un tv q50q80a e fino ad oggi mia moglie usava il telecomando del televisore vecchio AA59-00448A ,purtroppo da oggi pomeriggio non funziona più sul televisore, mentre su gli altri 2 nelle camere va benissimo, mi sa spiegare?