Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE55Q8FNATXZT telecomando compatibile

(Argomento creato il giorno: 27-02-2019 03:20 PM)
1694 Visualizzazioni
Wolls
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho acquistato nei giorni scorsi la TV in oggetto, vorrei sapere se esiste un telecomando normale per utilizzare la televisione in maniera più semplice e immediata. Il telecomando One Remote in dotazione non mi piace e lo ritengo estremamente scomodo, è uno dei motivi che mi rendono scontento del mio acquisto, insieme al mancato supporto a divx xvid dts e PVR, come segnalato da moltissimi altri utenti in altre discussioni.

Per non andare OT vorrei che mi indicaste un modello di telecomando tradizionale da affiancare a quello che ho ricevuto in dotazione.

Già che ci sono approfitto dell'occasione per chiedere se il telecomando One Remote sia a infrarossi o bluetooth, in ogni caso la tv è in grado di comunicare con un telecomando IR?

Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata.

0 Likes
10 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Il piccolo telecomando e' IRDA + BT. La tv accetta anche segnali IRDA di un qualsiasi classico telecomando per smart tv samsung.
0 Likes
Wolls
Explorer
Opzioni

Grazie per la veloce risposta, sai indicarmi un codice per effettuare un acquisto certo?

Edit: questo telecomando potrebbe andare bene?

AA59-00741A

Grazie 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Quando rientro a casa stasera ti scrivo il modello esatto che ho io che funziona perfettamente.
0 Likes
Wolls
Explorer
Opzioni
Wow! Grazie sei molto gentile!
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Samsung TM1250A.

Articolo n.: AA59-00581A

EAN/UPC: 5711045504730

Ovviamente non hanno il comando vocale.

0 Likes
Wolls
Explorer
Opzioni

Grazie! Si si ovviamente immaginavo l'assenza del supporto vocale, funzione molto efficiente ma per la quale non mi sento ancora pronto... :smiling-face: 

0 Likes
Wolls
Explorer
Opzioni

Riprendo la discussione per segnalare che il telecomando Samsung:

AA59-00622A

in dotazione a un tv 19 pollici di svariati anni fa, funziona perfettamente con il televisore in oggetto.

telecomando molto compatto, dotato di tutti i tasti necessari alle funzioni del telecomando One Remote in dotazione (comandi vocali esclusi), in particolare funzionano:

• Accensione
  • Immissione diretta del numero canale
  • Volume e Programma prec. o succ.
  • tasti freccia e ok
  • tasti colorati
  • tasto indietro
  • tasto selezione sorgenti
  • tasto home (content sul telecomando AA59-00622A)
  • tasto guida
  • tasto menu (apre la configurazione della tv, ovvero immagine canali,rete, ecc...)
  • tasto Picture in Picture (almeno dai un senso al doppio tuner...)
  • tasto picture size (rapporto d'aspetto)
  • tasti play pausa avanti e indietro veloce

Scusate se mi sono dilungato nel post, ma credo che l'argomento possa interessare anche altri, personalmente ritengo che questo telecomando sia molto più comodo riguardo a quello in dotazione, per dare un paragone: per premere il tasto blu per attivare raiplay, ad esempio, il telecomando tradizionale un tasto (quello blu...) con One Remote tasto pallini, tasto pallini, tasto sinistro; secondo me è scomodo.

Ritengo inutile suggerire dove acquistare il telecomando, ognuno è in grado di trovarlo da solo in un range di spesa che va dai 3 ai 10 euro.

Almeno questo aspetto a me poco gradito del mio acquisto è stato risolto, adesso mi dedicherò al resto...

Buona giornata a tutti!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Wolls, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che lo SmartRemote non sia di tuo gradimento: ti ringrazio per averci indicato il tuo punto di vista, ogni feedback è ben accetto al fine di migliorare l'esperienza d'uso del prodotto.

Sono altrettanto lieta che abbia trovato una soluzione adatta a te: posso indicarti, qualora possa esserti utile, che puoi utilizzare anche il tuo smartphone come telecomando utilizzando l'app SmartThings: clicca QUI per avere maggiori informazioni sull'app :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Max0568
First Poster
Opzioni

Buonasera ho acquistato un tv q50q80a e fino ad oggi mia moglie usava il telecomando del televisore vecchio AA59-00448A ,purtroppo da oggi pomeriggio non funziona più sul televisore, mentre su gli altri 2 nelle camere va benissimo, mi sa spiegare?

0 Likes