Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

qe55q80aatxzt mancata sintonizzazione vocale dei canali

(Argomento creato il giorno: 09-12-2021 08:47 PM)
196 Visualizzazioni
Gus72
First Poster
Opzioni
Ciao ragazzi buonasera sono nuovo di questa community, ho appena acquistato il televisore in oggetto, i comandi vocali funzionano per quanto riguarda il volume e le info di Alexa però non riesco a cambiare canale con i comandi vocali. Alexa mi risponde che sta sintonizzando sul canale richiesto però di fatto il canale non cambia. Aggiungo che ho collegato Sky Q e con il telecomando dedicato di Sky i comandi vocali funzionano perfettamente.
Grazie
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gus72,

benvenuto nella Community Samsung!

La situazione descritta risulta essere insolita. Potresti indicarmi quali parole utilizzi per chiedere ad Alexa di cambiare il canale del tv?

Considera che qualora chiedessi all'assistente vocale di sintonizzarsi su "Italia 1", per esempio, potrebbe non riuscire a cambiare correttamente il canale. 

Prova a chiedere all'assistente vocale di sintonizzarsi sul "canale 6". Verifica pure se in questo modo la tua richiesta viene portata a compimento.

Ti suggerisco inoltre di accertarti che il tv sia aggiornato alla versione software 1808.1. Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gus72
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea grazie, l'aggiornamento software è l'ultimo, in realtà Alexa mi risponde che si sta sintonizzando su canale richiesto e mi dici anche qual è la programmazione in corso però di fatto non switcha
0 Likes