in data 27-10-2020 11:19 AM
Buongiorno a tutti,
posseggo da pochi giorni la smart TV in oggetto. Mi sembra di capire che la parte smart sia operata tramite Tizen, ma non riesco a capire come fare per vedere contenuti multimediali in rete locale.
Ho in particolare un server DLNA (su un VuPlus2) che è perfettamente visibile in maniera automatica sia da tutti gli smartphone collegati via WiFi alla rete locale, che da una TV Samsung 32" di qualche anno fa tramite allshare su rete cablata. Ho fatto la verifica sia collegando la nuova TV via WiFi che via ethernet, il risultato non cambia.
Da tutti i dispositivi naturalemnte, compatibilmente con i codec supportati, oltre a visualizzare le risorse condivise riesco anche a vederle o ad ascoltarle.
Non capisco invece sulla nuova TV dove sia la sezione per vedere le risorse in rete. Tra l'altro non vedo nemmeno app in grado di poterle "sfogliare" (come potrebbe essere VLC, ad esempio). Mi sembra di aver capito, leggendo qua e la, che la risorsa (il server DLNA) dovrebbe uscire in automatico tra quelle disponibili nella sezione "sorgenti", ma così, purtroppo non è.
Come forzare una ricerca o scaricare una app (quale?) che lo possa fare?
Grazie
in data 29-10-2020 09:03 AM
Buongiorno,
credo che il problema non riguardi solamente la mia tv che ho messo nell'oggetto, ma tutta la gamma di TV che fa uso del medesimo sistema operativo.
Mi sembra strano che nessuno utilizzi archivi in rete locale come un NAS per sfogliare i propri file multimediali...
in data 02-11-2020 09:05 PM
Nessuna risposta? Nessun esperto che guardi banalmente un video in rete locale sulla tv?
E' una necessità così "esotica"?
in data 03-11-2020 08:41 AM
Io ho due NAS (QNAP e Promise) in casa e le TV Samsung li vede senza alcun problema, ho tutta casa cablata in Gigabit.
Che NAS hai ? come e' configurato ?
in data 03-11-2020 11:01 AM
Ho un NAS che in realtà non è un NAS, ovvero è un servizio DLNA su server Linux (firmware VTI su VuPlus), visto correttamente da TV Samsung di qualche anno fa con "Allshare", da iPhone, e da qualsiasi altro smartphone o PC io colleghi in rete, ma non dalla nuova TV. RIpeto che il problema potrei essere io, ovvero: non vedendo nessun pulsante di ricerca di dispositivi in rete, non so nemmeno dove andare a cercare!
in data 03-11-2020 12:59 PM
Ciao a tutti,
@mipland le connessioni ammesse dal tuo televisore QE55Q64TAUXZT sono quelle elencate nel manuale dedicato a pagina 5 e 70.
Ma se desideri approfondire l'indagine in diretta, sarà sufficiente contattare i consulenti tecnici del reparto Samsung Smart TV! Il servizio clienti, eventualmente con un controllo remoto, potrà verificare l'effettiva compatibilità del tuo server Linux.
Tienici aggiornati, le informazioni potrebbero tornare utili ad altri utenti attivi in questa piattaforma! 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.