Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Q80R 65": problemi gravi dopo solo tre settimane!!!

(Argomento creato il giorno: 04-07-2020 10:06 AM)
1048 Visualizzazioni
Paolo198327
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

acquistato Q80R da 65" il 13/06: dopo appena due sttimane sembra già presentare pesanti problemi hardware: sfarfallio e duplicazione delle immagini con qualsiasi sorgente (Sky \ sintonizzatore TV interno \ PS4), già provato a cambiare i cavi Hdmi e ad attaccare solo un HDMI per volta per verificare se non potesse essere un conflitto del software.

Firmware aggiornati all'ultima versione.

Niente da fare.

Onestamente, inconcepibile acquistare un prdotto di fascia media come il Q80 e trovarsi un problema del genere dopo appena due settimane (danno alla scheda elettronica? al pannello?).

Tolta dalla scatola e appoggiata sul mobile... veramente incredibile.

Aperta una chiamata con l'operatore (pratica 5118053940), non mi resta che incrociare le dita... intanto me lo tengo così chissà per quanto.

In quali casi si può chiedere la sostituzione anzichè la riparazione?

Perchè avere un televisore dopo due settimane già "rimaneggiato" non è che sia proprio una bella cosa...

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo198327
Journeyman
Opzioni

RISOLTO!!

A leggere delle molte lamentele inizio a pensare che la differenza la faccia il centro di assistenza.

Nella mia città sono stati impecabili, intervento rapidissimo, appena arrivato il pezzo hanno preso appuntamento per il giorno stesso e risolto in dieci minuti di lavoro!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Paolo198327, benvenuto in Community, 

mi dispiace davvero tanto per il problema che hai avuto con il tuo Q80R e capiso perfettamente la tua delusione!

Desidero però indicarti che l'intervento eseguito dai nostri Centri Assistenza Autorizzati potrà garantirti la risoluzione del problema: i nostri Centri Autorizzati, infatti, intervengono seguendo le specifiche imposte dal produttore e grazie alle competenze e agli strumenti utilizzati avrai la certezza di avere un prodotto che rispetta le specifiche :winking-face:

In base alle condizioni di garanzia Samsung, ti confermo che in caso di malfunzionamento si procede sempre con una riparazione, se la perizia dei tecnici ne garantisce l'efficacia. In ogni caso è fondamentale attedere l'esito delle verifiche del Centro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Paolo198327
Journeyman
Opzioni

Grazie Cornelia,

spero risolvano perchè finchè ha funzionato niente da dire... spettacolare.

Siccome suppongo che l'intervento riguardi l'elettronica, sai se i tecnini sono in grado di riparare a casa o se devono portarlo via?

0 Likes
Paolo198327
Journeyman
Opzioni

Incredibile. Ora schermo nero e suono intermittente.

Non c'è che dire... questo Qled si è rivelata la peggiore esperienza di acquisto della mia vita.

Pentitissimo di non aver preso un Panasonic Gx...

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Paolo198327  ha scritto:

Non c'è che dire... questo Qled si è rivelata la peggiore esperienza di acquisto della mia vita.

Basta un mese di lettura di questo forum per capire la qualita' delle TV Samsung.

Paolo198327
Journeyman
Opzioni

@Cibafese  ha scritto:

@Paolo198327  ha scritto:

Basta un mese di lettura di questo forum per capire la qualita' delle TV Samsung.

Hai ragione... purtroppo ho acquistato con fiducia, altri non mi hanno deluso: ho ancora un s6 di 5 anni fa perfettamente funzionante e il frigo va benissimo.

Inoltre mai mi sarei aspettato da un marchio considerato fra i principali produttori di tv problemi tanto gravi, suppongo, di elettronica.

Spero almeno che l'assistenza si riveli all'altezza e risponda prontamente.

Mi hanno fatto inviare prova d'acquisto e video del difetto via mail ma essendo sabato non ho ancora avuto risposta, mi aspetto (oserei dire pretendo... visto quanto l'ho pagata...) che i tecnici intervengano in settimana per sistemare.

Ma quando la garanzia finisce che si fa? Perchè se sono così delicati...

Che delusione.

Ero veramente un entusiasta del marchio ma riconsidererò sicuramente le mie scelte per tutti i prodotti a venire...

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Paolo198327,

la tua richiesta di assistenza risulta in verifica presso il reparto competente "Samsung Smart TV".

Ti invito ad attendere la gestione proposta dal servizio tecnico contattato sabato, per ulteriori chiarimenti potrai dialogare nuovamente QUI oppure tramite l'applicazione Android Samsung Members.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Paolo198327
Journeyman
Opzioni

Dal video inviato la diagnosi è chiara: sostituzione della scheda, per fortuna in garanzia.

Peccato che da lunedì il pezzo non arriva... in una settimana??? Ma da dove spediscono i ricambi da Seoul???

Spero solo di risolvere in fretta questa odissea...

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Paolo198327,

comprendiamo perfettamente la tua legittima volontà di rientrare in possesso del tuo tv nel più breve tempo possibile: ti confermo che attualmente il centro è in attesa del ricambio e provvederà alla riparazione non appena sarà a disposizione.

Posso indicarti la nostra più completa disponibilità a tenere monitorata la pratica.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Paolo198327
Journeyman
Opzioni

Si Veronica, per favore, tenete monitorato.

Con agosto che incombe non vorrei che se ne riparlasse a settembre...

0 Likes