Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia schermo q70r

(Argomento creato il giorno: 08-05-2020 09:05 PM)
3964 Visualizzazioni
CristianP79
Journeyman
Opzioni

Salve,

Mi rivolgo alla community per avere istruzioni affidabili e di garanzia di efficacia sulla pulizia dello schermo della SmartTv Samsung Q70R 49 " che ho appena acquistato.

ringrazio anticipatamente.

C. P. 

0 Likes
10 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
Io uso il liquido della Meliconi + il panno in microfibra della 3M.
0 Likes
CristianP79
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie per avere risposto, ti chiedo delucidazioni sul prodotto meliconi: ho trovato il falconcino da 200 ml spary  che però dice essere adatto a schermi LCD, e la schiuma detergente adatta per plasma, LCD e CRT. Quale di questi devo comprare? 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@CristianP79  ha scritto:

Ciao e grazie per avere risposto, ti chiedo delucidazioni sul prodotto meliconi: ho trovato il falconcino da 200 ml spary  che però dice essere adatto a schermi LCD, e la schiuma detergente adatta per plasma, LCD e CRT. Quale di questi devo comprare? 

Io uso il tipo liquido non schiumoso.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CristianP79, Benvenuto sulla Community Samsung!

A pag. 38 dello User Manual puoi visionare alcune indicazioni sulla corretta manutenzione del tv :winking-face:

Capture.JPG

Siamo a disposizione in caso di eventuali dubbi :smiling-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Come già altri ti hanno suggerito, usa un panno morbido in microfibra. Il panno deve essere morbido per non graffiare il TV. Se c'è solo polvere sopra usalo senza liquidi. Se sullo schermo c'è qualche macchia, fai attenzione al prodotto utilizzato, che deve essere specifico per schermi o cose simili. Non usare assolutamente i normali spray che usi per la pulizia della casa, perchè potresti danneggiare lo schermo. Se usi un prodotto, magari spruzzalo sul panno e non direttamente sullo schermo. Inoltre, come scritto sul manuale del TV, non fare troppa pressione sullo schermo durante la pulizia. Per quanto riguarda il retro (e l'eventuale base) del TV, io uso i panni acchiappa polvere. 

0 Likes
CristianP79
Journeyman
Opzioni

Grazie a tutti per i consigli,

ho acquistato il prodotto meliconi e il panno in microfibra 3m. 
Ho appena pulito lo schermo con queste modalità: 2/3 puff del prodotto sul panno , mantenendo il palmo della mano mai  in contatto con la superficie del panno sul lato tv ( per evitare di sporcarlo con il grasso presente sulla mano) , ho passato lo schermo . Risultato? Un alone opaco sulla tv, è evidente uno strato unto sulla tv. Lo schermo nonè più lucido . Perché? come posso fare ora a tirare via questa patina? La mia intenzione è di lavare il panno in microfibra a 60 gradi come da indicazioni 3m e poi provare a passare la tv senza prodotto . Vi è mai capitato? E come posso risolvere?? Aiutatemi! Grazie.

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Io direi di inumidire LEGGERMENTE (non deve essere bagnato, solo umido) il panno in microfibra, per poi, delicatamente, passare di nuovo sul pannello del TV. Forse l'alone che tu vedi è causato dall'eccessivo uso del prodotto (che hai messo sul panno). Consiglio una nuova pulizia, ma senza prodotto, solo panno leggermente umido. L'alone è su tutta la superficie o solo in un punto?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@CristianP79  ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli,

ho acquistato il prodotto meliconi e il panno in microfibra 3m. 
Ho appena pulito lo schermo con queste modalità: 2/3 puff del prodotto sul panno , mantenendo il palmo della mano mai  in contatto con la superficie del panno sul lato tv ( per evitare di sporcarlo con il grasso presente sulla mano) , ho passato lo schermo . Risultato? Un alone opaco sulla tv, è evidente uno strato unto sulla tv. Lo schermo nonè più lucido . Perché? come posso fare ora a tirare via questa patina? La mia intenzione è di lavare il panno in microfibra a 60 gradi come da indicazioni 3m e poi provare a passare la tv senza prodotto . Vi è mai capitato? E come posso risolvere?? Aiutatemi! Grazie.

Perche' sei giovane, si vede che non hai mai lucidato una autovettura !!!.

L'alone che vedi e' lo strato di cera che con un altro panno rigorosamente asciutto serve per lucidarlo. Io faccio sempre cosi e il mio QLED e' sempre immacolato, lo faccio una volta a settimana tale operazione.

0 Likes
CristianP79
Journeyman
Opzioni

L'alone è omogeneo su tutta la superficie, si vedono le passate di panno, sembra unto. Una volta lavato il panno provo a passare senza prodotto. Speriamo bene... comunque tengo aggiornato la chat. Grazie!

0 Likes