Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PS64F8500 firmware 1130 vuoti audio con impianto Home Teathre esterno collegato

(Argomento creato il giorno: 26-01-2016 05:25 PM)
914 Visualizzazioni
tizianob1
Student
Opzioni

Buongiorno, 

ho aspettato almeno due anni prima di aprire questa richiesta di supporto perchè non avevo la certezza che il problema risiedesse nel TV, o nel software che viene eseguito nel TV.

Ora ho elementi più certi e una quantità di tentativi fatti che mi portano a dire che al 99% si tratta di una problematica dovuta al tv e non al collegamento o all'impianto Home Teathre. 

Preciso che l'HT è collegato via cavo ottico ma che tutte le prove e tentativi sono stati fatti anche in modalità HDMI. 

Illustro la problematica e tutte le prove che sono state effettuate. 

Uso il tv per visualizzare dei file .mkv residenti su un NAS QNAP TS-219II+ .

Il dlna è collegato al tv attraverso cavo lan e un router netgear pertanto stiamo lavorando in modalità cablata, e offre il servizio di DLNA server attraverso una APP fornita assieme al NAS denominata "Twonky dlna server" 

I files in questione sono prodotti da dispositivi blueray e a parte una leggera compressione mantengono un ottima qualità video e audio 

L'audio viene riprodotto attraverso l'HT S3305 

Riproducendo i files e selezionando ( quando disponibile ) dts o dolby digital di fatto in momenti del tutto casuali si ascoltano dei buchi audio lunghi meno di un secondo durante la riproduzione, questi buchi interrompono l'audio di solito ogni manciata di minuti, a volte piu frequentemente, a volte meno frequentemente in modo del tutto casuale e in punti diversi del filmato.

Riproducendo la stessa porzione di filmato dove è stato ascoltato il buco questo non è presente, pertanto non è legato alla qualità del video. 

Nell'instante in cui c'è il buco audio nel HT si spegne momentaneamente la spia AC3 o DTS a seconda del formato selezionato. 

Riproducendo l'audio del filmato attraverso la tv il buco non appare, tutto risulta ok. 

Ho acquistato un diverso software DLNA server, denominato TVMobili Media Stremer installando questo sul NAS, il problema scompare pertanto si ottiene un perfetto funzionamento anche inviando l'audio all' HT.

Il problema sembrerebbe quindi risolto con un semplice cambio di software sul NAS .. ma ... a questo punto ho sottoscritto un abbonamento con NETFLIX. 

Questo volta il NAS non viene piu tirato in ballo e abbiamo solamente TV, HT, e NETFLIX 

riproducendo i filmati di NETFLIX che supportano DTS o AC3 (Dolby Digital) il problema è riapparso....

audio su HT continui buchi,

audio su TV .. nessun problema. 

stesso problema sia con cavo ottico ( che ho provato anche a sostituire) che con HDMI fra TV e HT 

La rete è sempre assolutamente cablata, quindi il TV si collega alla rete internet attraverso un collegamento via cavo, poi adsl con una connessione stabile a 17 MBIT verificata e costante. 

Ho fatto ricerche in rete in lingua inglese visto che NETFLIX è arrivato in italia solo ora e che probabilmente il problema esiste anche oltreoceano e ho scoperto che vi sono tantissimi clienti Samsung e Netflix con la stessa problematica, sembra che il problema sia presente con diversi soundbar, e HT esterni, non ho approfondito se esiste con tutti i dispositivi esterni

Vi prego potete verificare questa problematica  anche con lo staff di NETFLIX ? 

grazie anticipatamente. 

0 Likes
6 Risposte
tizianob1
Student
Opzioni

dimenticavo...

ho questo TV e HT da circa 2 anni e ho pultualmente aggiornato a tutte le versioni di firmware che puntualmente avete rilasciato

il problema è sempre stato presente con qualsiasi firmware

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Nella fattispecie di Netflix ogni tanto capita anche a me, ma ho un semplice impiantino collegato via rca al momento quindi nn sfrutto uscite digitali. Cmq capita raramente, ma capita. È appurato che l'impianto non abbia niente?
0 Likes
tizianob1
Student
Opzioni

utilizzando lo stesso TV stesso HT  e cambiando solamente il software DLNA server installato nel NAS tutto funziona assolutamente in modo perfetto. 

Ho utiizzato questa configurazione con il DLNA server che non da problemi per mesi  e l'ho acquistato appositamente perchè risolveva il problema 

pertanto escluderei nel modo piu assoluto problematiche di connessione fra i dispositivi. 

Aggiungo inoltre un altro test che prima non ho citato. 

HO collegato al tv unA APPLE TV (non di mia proprietà) ed effettuando il play dei file mkv o di netflix attraverso l'apple tv collegata con cavo ottico all' home teatre non si presenta alcun problema audio.

Ovviamente risolve la problematica, ma ..... cosa compro a fare uno smart tv samsung se poi devo collegarci una apple tv ???

0 Likes
MauriPol1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, io ho F8000 e soundbar Sony htxt1 (collegata tramite hdmi) e non ho mai riscontrato alcun problema né con server dlna (router Fastweb technicolor tg1100) né con netflix. Penso che possa essere qualcosa inerente all'impianto audio (che non conosco purtroppo). Se riproduci un bluray hai problemi? Prova con altri sevizi analoghi a netflix (tipo skyonline o infinity che sono gratis il primo mese se non sbaglio) e verifica se ci sono gli stessi problemi.

0 Likes
tizianob1
Student
Opzioni

Fai attenzione alla modalità audio con cui riproduci l'audio nella soundbar 

se è selezionato PCM il problema non si presenta

si presenta solamente se è selezionato DOLBY DIGITAL o DTS 

cercando drop audio netflix su google trovi un sacco di riferimenti, alcuni anche vecchi di diversi anni, per cui il supporto samsung necessariamente dovrebbe intervenire a sanare. 

VEDI ad esempio 

http://www.cnet.com/forums/discussions/netflix-app-on-samsung-smart-tv-audio-dropping-out-609647/

Personalmente non mi interessa riprodurre altri flussi video, pertanto non ritengo opportuno effettuare prove e verifiche con altre APP alla fine non risolverebbe la mia problematica che è appunto NETFLIX 

0 Likes
tizianob1
Student
Opzioni
Ho sottoposto al supporto Netflix la questione

Eccovi la trascrizione della chat
La sintesi della conversazione avuta è :

Ci sono dei buchi audio perché la nostra App per causa di Samsung non può offrire una compatibilità al 100% verso dispositivi di riproduzione esterna audio quale ad esempio un home theatre in modalità Dolby Digital

Eccovi la trascrizione ... A questo punto sono davvero sorpreso e chiedo una risoluzione da parte di Samsung

Netflix
Grazie per aver contattato l'Assistenza clienti Netflix.

Ecco la trascrizione della tua recente chat con l'Assistenza clienti:

Netflix Filippo
Salve sono Filippo. Benvenuto nella super chat netflix 🙂
You
ciao Filippo
Netflix Filippo
ciao
You
ho una problematica che
Netflix Filippo
dimmi tutto
Netflix Filippo
🙂
You
emerge su un tv samsung
Netflix Filippo
cosa succede esattamente?
You
si tratta di un problema audio
You
di fatto si verificano dei buchi audio
You
in ac3 o dts
You
ma l'impianto funziona correttamente
Netflix Filippo
dove?
You
ho aperto un thread nel forum di assistenza samsung
You
posso darti l'indirizzo cosi puoi capire meglio la problematica
You
?
Netflix Filippo
esattamente dove hai riscontrato i problemi di audio?
Netflix Filippo
dts sta per cosa?
You
DTS è il formato audio
You
come dolby digital per capirci
Netflix Filippo
aaaa ok ok pensavo avessi riscontrato il problema su una determinata serie o film
Netflix Filippo
allora ho capito
You
/t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/PS64F8500-firmware-1130-vuoti-audio-con-impianto-Home-Teathre/m-p/15477...
Netflix Filippo
🙂
Netflix Filippo
da quanto tempo riscontri questo problema?
You
no no lo fa ovunque c'e' uno streaming audio dts o doldy digital
You
lo ha sempre fatto con voi
You
se leggi il primo post del thread puoi capire meglio
You
è un problema che ho precedentemente riscontrato con il mio tv .. ma che aggiornando il software della MEDIA SERVER poi si è risolto..
You
ora .. utilizzando il vostro servizio .. è riapparso
Netflix Filippo
tu hai un home theater esterno ?
You
esattamente
You
ma non ci sono problemi di connessione
You
perchè facendo play di altri video in qualità hd da un mio media server il problema non si riscontra piu..
You
è stato sufficente cambiare il software del media server
You
ora, lavoro nel campo software e un pelino ne capisco..
Netflix Filippo
allora mi devi dare un minuto per verificare
You
a mio avviso è una sorta di piccola incompatibilita fra la vostra app e lo smart tv samsung che utilizzo
You
si ..
You
in rete vi sono numerose problematiche simili di gente che ha un home teathre esterno
You
tutte in inglese ovviamente perchè il vostro servizio ce in italia da pochissimo e non si sono ancora create le casistiche
You
ma probabilmente è una questione che dovreste affrontare con samsung ..
Netflix Filippo
allora in realt'a e' che netflix non da supporto a media server perche' interferisce con il corretto funzionamento della l'applicazione
Netflix Filippo
e del servizio, quindi
You
il media server ora è spento di fatto
You
uso solo il vostro servizio
You
il media server non c'entra piu
You
ma ho tirato in ballo il media server perchè il problema si era presentato li .. poi cambiando il software installato si è risolto
You
ora .. con netflix è riapparso
You
non so se riesco a spiegarmi
You
ma leggendo il thread è piuttosto chiaro
Netflix Filippo
lei ha collegato praticamente la tv all'home theater e quindi ad un pc o un dispositivo correlato
Netflix Filippo
vero?
You
che intende per correlato ?
You
ho il tv collegato al router adsl che va a 17 mbit effettivi
You
non ce alcun pc acceso in rete
Netflix Filippo
un dispositivo come pc connesso ad internet e collegato a home theather e tv
You
no
You
ce il tv connesso all'home teathre .. tutto su rete cablata 100mbit
You
adsl 20mbit con velocità effettiva verificabile in qualsiasi istante a 17 mbit
You
streaming video a 1080p + canale audio doldy digital che viene ascoltato tramite un home teathre
Netflix Filippo
attendi un attimo
Netflix Filippo
🙂
You
in questa configurrazione .. ogni tanto.. 5-10 minuti .. per circa mezzo secondo sparisce l'audio
You
se ascolto l'audio dal televisore .. nessun problema
You
si potrebbe pensare a un problema di collegamento fra tv e home teathre... ma
Netflix Filippo
tu usi l'app o browser?
You
app
You
se invece di vedere un film attraverso l'app netflix mi collego ad un media player ... e faccio play di un film hp 1080p con audio dolby digital ... tutto funziona
You
nessun buco audio
You
il tv.. direi che funziona .. perchè altrimenti ci sarebbero problemi
Netflix Filippo
si perche' netflix non e' ancora compatibile con questo tipo di funzionalita'
You
uh ? che cosa mi sta dicendo ?
You
non posso riprodurre audio su un home teathre ??
You
in dolby digital ?
Netflix Filippo
tramite Ap sulle smart tv non e' ancora contemplato il funzionamento con funzionalita' come l'home teathre
Netflix Filippo
L'unica funzionalita' audio in netflix tramite app
Netflix Filippo
e' il cinemascope
Netflix Filippo
sia audio che video
Netflix Filippo
Solamente nelle smart tv a partire dal 2015 e' possibile l'utilizzo dell'audio 5.1
You
ma infatti selezionando 5.1 funziona .. ma con buchi audio ogni tanto
Netflix Filippo
quei buchi definiscono il fatto che non e' compatilile al 100 per 100
Netflix Filippo
🙂
Netflix Filippo
non c'e' un completo funzionamento
You
il software della smart tv samsung è aggiornato a dicembre .. hanno praticamente cambiato tutto ed è lo stesso delle tv che sono in vendita
You
questa cosa che mi sta dicendo è molto strana.. la "non compatibilità" io la interpreto come un BUG software a questo punto
Netflix Filippo
purtroppo e' una limitazione delle smart tv di fabbrica
Netflix Filippo
bug software samsung
Netflix Filippo
ma non netflix
Netflix Filippo
che gia' dal principi mette in chiaro la non compatibilita'
You
io riporterò nel forum samsung quello che lei mi sta dicendo
Netflix Filippo
una domanda: che cavo usi ne l collegamento tra tv e home theater
Netflix Filippo
?
You
ottico.. ma ho provato anche con hdmi e anche sostituendo sia cavo hdmi che ottico
You
ripeto.. non c'è problema di collegamento è appurato
Netflix Filippo
ovvio, fai bene a riportarlo
Netflix Filippo
proprio per avere una conferma da parte dell'azienda netflix
You
può in qualche modo sollecitare una risoluzione di questa probelatica ?
You
facendo un escalation o non so cosa..
You
in modo da "sensibilizzare" chi di dovere
Netflix Filippo
ovviamente, tiziano
Netflix Filippo
mentre parlavamo
You
perfetto..
Netflix Filippo
io ho compilato un ticket da inviare in sede cventrale
Netflix Filippo
in modo che i tecnici in america valutano le varie situazione per una miglioria del sistema
Netflix Filippo
e per "sensibilizzare" l'azienda
Netflix Filippo
come hai giustamente detto tu
Netflix Filippo
🙂
You
grazie mille.. benissimo, vi conosco da mesi e vi ho fatto davvero una grande pubblicita perchè offrite un servizio senza pari .. spero che si riesca a risolvere anche questo "piccolo" neo
Netflix Filippo
grazie tante tiziano
Netflix Filippo
🙂
Netflix Filippo
posso intnto fare altro per te?
You
buona giornata filippo.. se ci sono novità.. o avete bisogno di verifiche potete contattarmi senza problemi
You
grazie
You
nulla.. tutto qua

0 Likes