in data 28-07-2024 04:30 PM
Buon pomeriggio,stamattina,quando ho acceso la TV, non mi sono apparsi parecchi loghi dei canali,tipo RAI,Mediaset ecc,mentre ieri funzionava tutto alla perfezione. Ho provato ad immettere anche il provider di servzio della mia zona ma nulla,continuano ad non apparire,ho già fatto anche un ripristino ma il problema persiste.
in data 29-07-2024 10:44 AM
Bentornato @Salvatore 5!
In primo luogo, mi occorre conoscere il codice modello completo:
Quando riferisci di aver eseguito un ripristino, fai riferimento a quello disponibile sulle impostazioni del TV?
Hai verificato la connessione di rete? Oltre i loghi, riesci ad accedere ai servizi si streaming?
Inoltre, l'antenna è collegata in modo corretto?
Visualizzi un messaggio di errore specifico, ad esempio relativo alla connettività?
Perdonami per la mole di domande, sono utili per poterti offrirti un supporto celere e mirato.
Attendo tue, resto a disposizione. 🤝
Buona giornata
in data 29-07-2024 11:59 AM
QE43Q60AAUXXH
Si,ho effettuato il ripristino seconde le impostazione del tv. La connessione va correttamente e riesco a navigare attraverso la tv.
in data 29-07-2024 05:51 PM
@Salvatore 5 la sua TV e' di importazione (XXH=Slovenia), funziona male in Italia.
in data 30-07-2024 01:19 AM
Fino ad un paio di giorni fa funzionava correttamente tutto e alla perfezione. All'improvviso funziona male?
in data 30-07-2024 11:21 AM
@Salvatore 5 e' una TV destinata al mercato Sloveno, in Italia funziona male.
in data 30-07-2024 12:39 PM
Ciao,
@Salvatore 5, considera che le informazioni legate ai loghi, così come la qualità dei contenuti trasmessi, dipendono dalla potenza del segnale e dalla sua qualità. Per questo motivo potrebbe essere utile verificare le informazioni relative al segnale trasmesso.
Segui pure il seguente percorso:
Dovresti indicarmi i valori qui indicati.
Ti suggerisco inoltre di assicurati che il software del tuo tv sia aggiornato. Il percorso dovrebbe essere simili a questo:
Fammi sapere!
Ciao,
in data 30-07-2024 12:47 PM
in data 30-07-2024 12:51 PM
in data 30-07-2024 05:41 PM
Ciao @Salvatore 5,
ti ringrazio per il cortese riscontro fotografico.
In questo caso, occorrerà procedere con una nuova sintonizzazione dei canali.
Ecco una guida illustrata ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-effettuare-sintonizzazione-canali-smart-tv-sa...
Qualora persista, procedi con un reset elettrico:
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Buona giornata!