in data 21-05-2022 09:24 AM - data ultima modifica 21-05-2022 11:19 AM autore Andrea_M
Le impostazioni dell'uscita audio sia HDMI che cavo fibra, lasciano selezionare solo il formato PCM e non altri come il formati come il digital 5.1.
Il formato PCM viene riprodotto sempro in formato Stereo.
Ho letto commenti che solo dopo un reset completo del TV sia stato possibile utilizzare il formato in uscita 5.1 [RIMOSSO: CONTENUTO BIASIMEVOLE], sono tanti anni che persiste questo problema software mai risolto completamente da Samsung.
in data 23-05-2022 09:33 AM
Ciao Nsraro,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente di apprendere del tuo disappunto e delle difficoltà che stai riscontrando.
Le informazioni fornite, purtroppo, non mi permettono di comprendere in maniera precisa quale anomalia tu stia riscontrando e fornirti quindi il supporto necessario. Avrei infatti necessità, per prima cosa, di conoscere il codice modello del tv in tuo possesso e sapere se vi sono periferiche audio collegate al tv.
Per verificare il codice modello del tv segui pure le seguenti indicazioni:
Se possiedi un Home Theaters collegato al tv, di quale marca e modello si tratta? È in grado di riprodurre l'audio in 5.1 come tu stesso hai richiesto?
Eventualmente, l'impianto non riesce a riprodurre nessun suono o esso sembra avere una qualità inferiore a quella che immaginavi?
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 17-06-2022 02:17 AM
Buon pomeriggio il MODELLO DEL TV SAMSUNG QLED che chiedeva è :QE55QN90AATXZT
la versione del software aggiornatissimo al: T-NKM2DEUC-1904.0,0BT-S.
Il sistema home Pioneer xsc-920 risulta perfettamente in grado di riprodurre audio 5.1, dts ecc. Le impostazioni della tv, in audio, impostazioni avanzate, formato dell'uscita lasciano selezionare solo il formato PCM opp Auto e non altri come il formati come il digital 5.1.
Il risultato è che i canali del digitale terrestre che stanno trasmettendo il con audio in 5.1 vengono riprodotti sempre e solo in formato stereo.
Il problema persiste anche collegando alla tv apparecchi esterni (fibra, HDMI, coassiale) la riproduzione è sempre STEREO.
in data 15-03-2023 02:06 AM
Pomemora
il problema persiste non sono stato più contattato dagli amministratori.
in data 15-03-2023 02:10 AM
Sig. Andrea se può essere utile anche i fim con audio digital 5.1 tramite l'uscita ottica vengono ritrasmessi solo in formato Stereo e non 5.1
in data 21-10-2023 08:10 PM
Ho lo stesso problema con medesimo televisore. Ho provato anche ad utilizzare cavo ottico come suggerito da Samsung ma nulla di fatto.
Io ho un HT denon avr-x4700h che supporta praticamente qualsiasi tipo di segnale.
Sinceramente deluso dall'assistenza Samsung.
in data 23-10-2023 09:10 AM
Ciao Members_PMkh2fw, benvenuto in Community!
Cosa succede esattamente nel momento in cui accedi al menu delle impostazioni del suono per modificare i settaggi? Le opzioni non possono essere selezionate restando in grigio? Considera che non tutte le opzioni possono essere sempre selezionate, ma dipende dalla sorgente in uso e dal contenuto in riproduzione, non soltanto dalla compatibilità del supporto esterno che è connesso. Ad esempio, l'opzione Dolby Digital+ è disponibile solo mediante la porta HDMI (eARC) per i dispositivi esterni che supportano il formato Dolby Digital+.
Da quanto tempo possiedi il TV?
Non sei mai riuscito a selezionare un formato differente da PCM?
Come hai collegato il tuo Home Theater? Anche provando a disconnetterlo, la situazione è la medesima?
Hai già provato ad effettuare il reset delle impostazioni?
Posso chiederti come mai indichi di essere deluso dall'assistenza Samsung? Hai contattato il Servizio Clienti ma non hai avuto il supporto desiderato?
Fammi sapere!
Ciao!
in data 22-12-2023 10:38 PM
in data 11-02-2024 11:12 PM
Buona sera,
ho da poco acquistato un televisore samsung Qled QE55Q70CA , persiste il problema che impostato come suono di uscita il sistema audio tramite cavo ottico e HDMI/ARC non mantiene l'impostazione e appena dopo aver fatto partire il sistema lo spegne e ritorna automaticamente in autoparlante TV, ho già provato a impostare Auto la modalità di scelta auto e appena impostata parte e subito dopo lo spegne, provato anche il reset ma niente.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie, saluti