Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Tv Ue55TU7170

(Argomento creato il giorno: 19-07-2020 04:34 PM)
2367 Visualizzazioni
himovic
Journeyman
Opzioni

Salve,ho acquistato una tv 55 TU7170 da appena 7 giorni e già resettata x ben 3 volte-Dopo 1 giorno le app dazn e Internet tv nn si aprivono più e la manutenzione del dispositivo(via impostazioni-supporto)si bloccava-2 giorno dopo circa 2/3 ore le app non si installano più-clikko installa carica e dopo un pò esce di nuovo la voce installa(le stesse app che avevo già installato prima)la connessione internet è di circa 40 Mb in wifi ed è stabilita molto bene-un vostro operatore l'ha resettata di nuovo via gestione remota(erano le 12)oggi di nuovo nn fa più installare le app-Il problema è la tv(LA MIA)o questo tipo di tv,chiedo venia a chi ce l'abbia xchè x me è indispensabile saperlo visto che, dove l'ho comprata o mi da di nuovo questa o un'altro modello da 250€ in più, cifra che nn ho intenzione di pagare..ma se voi mi conferate che la tv in se fa (schifo è il termine più banale che mi viene in qst momemento visto il sangue che mi sta facendo buttare in 20 ore di autonomia)la cambio con un altro modello-grazie a tutti

0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao himovic,

date le molteplici problematiche che hai descritto è meglio fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato.

Puoi vedere tutti i riferimenti QUI: il nostro supporto potrà così fornirti maggiori indicazioni su come intervenire.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
himovic
Journeyman
Opzioni

Ho già parlato con un vostro operatore,perso quasi 1 ora di tempo e dopo 2 ore punto e a capo anzi,nn mi fa più aggiornamenti automatici e nn mi funzionano più i servizi interattivi di sportitalia,su un gruppo fb un iscritto ha postato qst tv x pareri e i commenti sono stati catastrofici...la cambierò con una Lg,è un prodotto di basso costo ok ma qua parliamo di un prodotto buggato e nn commerciabile...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao himovic,

confermo quanto ho anticipato: alla luce di tutto ciò che hai descritto, è fondamentale contattare un canale di supporto in tempo reale.

Puoi eventualmente contattare anche il servizio live chat se lo preferisci, si trova sempre tra i canali di supporto indicati QUI.

Occorre svolgere degli approfondimenti che non possono essere effettuati mediante la nostra Community, non escludo che possa essere necessaria anche una perizia da parte di un nostro tecnico, ma solo il supporto potrà valutare adeguatamente questa possibilità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Stesso identico problema. Dopo 2 giorni di perfezione, lo Smart Hub è impazzito con un aggiornamento continuo. Alla fine sono state cancellate le app native ( netflix, prime, gallery e internet, mentre resiste Rakuten Tv) e non è possibile reinstallarle. La voce “manutenzione dispositivo” inoltre non è selezionabile. Il supporto telefonico mi ha fatto eseguire un reset classico e uno elettrico, per ben due volte, ma ancora nulla. Di fatto si tratta di ripristinare le app che sembrerebbero già installate (occupano spazio) ma non utilizzabili. Mi sembra per lo meno strano che una tv di ultima generazione non abbia un menu di accesso per il ripristino ex novo delle applicazioni native...inoltre il reset alle impostazioni di fabbrica non sembra avere nessun tipo di effetto, visto che dopo la configurazione la tv si presenta esattamente come prima ...molto deluso 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao StefanoVentrella, benvenuto sulla Community Samsung,

ci dispiace per quanto è accaduto.

Ci confermi che il tv in tuo possesso risulta essere un Crystal UHD 4K TU7170 da 55'' come da titolo del thread?

Hai indicato di non riuscire ad accedere al menu Manutenzione dispositivo: tale impossibilità si presenta a prescidnere dalla sorgente su cui sei posizionato? Considera, infatti, che per accedere ad alcuni menu è necessario posizionarsi sulla sorgente Tivù, in quanto, in caso contrario, si presentano in grigio e non selezionabili.

Se posizionandoti sulla sorgente Tivù riesci ad accedere al menu Manutenzione dispositivo, prova a procedere con un ripristino dello Smart Hub nel seguente modo:

Capture.JPG

Ti suggerisco, infine, di verificare se la versione software attualmente installata sul tv risulta essere la 1302.5. Puoi verificarlo da:

Capture2.JPG

Se la versione software risulta essere precedente, potrai scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1302.5 (MULTILINGUA): All Windows.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiare l file direttamente sulla chiavetta, ma mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

- Impostazioni;
- Supporto;
- Aggiornamento Software.

- Aggiorna ora.

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Opzioni

Ciao Veronica.

questa mattina ho contattato nuovamente il supporto, che mi ha fatto eseguire un nuovo tipo di reset usando il tasto della tv e quello del telecomando. Al termine della configurazione la tv è di nuovo perfettamente funzionante. 
la versione software attualmente installata e la 1115, da tv non dava aggiornamenti disponibili, pertanto proverò con la procedura che mi suggerisce.

inoltre dopo il nuovo reset la tv viene riconosciuta da Smart Things e AirPlay.

grazie ancora per il supporto, vi terrò aggiornati 

Smrain_54
First Poster
Opzioni

Salve,

oggi ho comprato un Crystal UHD 4K TU7170 da 55'' e provando le varie funzioni con Sky q ho provato a vedere un film (Tintoretto) in 4K hdr  e stranamente l’immagine spesso spariva per alcuni istanti ( tv tutta nera) e riappariva subito dopo e lo faceva spesso , ho aggiornato il software del tv ora è 1115.3 ma continua a farlo e lo fa anche vedendo la F1 in  4K in diretta ? Come fare ? Avete voi notizie su questo inconveniente? 

grazie e scusate Se non dovevo postare qui il mio problema 

Stefano 

0 Likes
frank622
First Poster
Opzioni

Stesso tuo problema a oggi irrisolto

0 Likes
frank622
First Poster
Opzioni

se può servire subito dopo il precedente post ho scaricato la versione firmware 1402 dal sito samsung. Ho aggiornato la tv e per ora sembra risolto. Sto guardando mun-tot e le schermate nere intermittenti sono sparite.

0 Likes