in data 01-10-2020 03:21 PM
Buongiorno,
possiedo una smart tv UE50HU6900 del 2014, che funziona benissimo.
Da alcuni mesi ho problemi con l'apertura di RaiPlay. Non si apre l'app ed appare in alto a sinistra la scritta "Errore di connessione homepage" e qualche volta anche "Errore di configurazione....".
Alcuni giorni fa, ed anche ieri sera (30/09/2020), all'improvviso si è aperta regolarmente ed ho potuto seguire puntate di una fiction. Oggi (01/10/2020) niente.
RAI, più volte interpellata, segnala sempre che "il team tecnico ha preso in carico la tua segnalazione, i tempi saranno un po' lunghi causa le numerose richieste, ecc.ecc.
NETFLIX e INFINITY nessun problema.
La mia linea internet è la fibra 200 di WIND3...con cui è praticamente impossibile parlare, ed il solerte consulente virtuale Will da solo risposte preconfezionate.
Alla fine non ho ancora capito se il tutto dipende da:
1) il televisore
2) la piattaforma Rai
P.F., qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
Grazie.
3) la linea internet
in data 01-10-2020 03:57 PM
Ciao... hai provato a disinstallare e poi reinstallare la app? Di certo non dipende dalla connessione.. io uso una 10 mega (20 nominali) e non ho mai avuto problemi (parlo di una tv samsung ma diversa dalla tua)
in data 01-10-2020 05:38 PM
Ciao, grazie per la risposta. Si, già fatto. Ho anche ripristinato la tv ai dati di fabbrica e reinstallato tutto, ma non è cambiato nulla. La versione su tv è 2.014, mentre sia su pc che cell è la 3.0.17