in data 25-01-2022 03:09 PM
Salve,
ho acquistato da pochissimo un Samsung Q60AA 55' ma la TV non funziona correttamente con l'assistente vocale Alexa e con l'Echo Dot e non configura su Smart control il decoder di SKY.
Per quanto riguarda Alexa se uso il telecomando della TV spingendo il tasto microfono 8 volte su 10 non esegue le azioni richieste (cambio canale, accesso ad app tipo netflix o prime, modifca volume ecc), se provo invece ad utilizzare Alexa attraverso l'Echo Dot anzichè comandare la TV Samsung prova ad eseguire l'azione su una Firestick che ho su un altro piano (e che adesso ho connesso ad una rete wifi diversa rispetto a quella della TV e dell'Echo dot stesso sperando di risolvere ma senza esito).
Per quanto riguarda SKY invece non mi configura il decoder per utilizzarlo attraverso il telecomando della TV (tra i produttori non è presente quello del decoder e se metto la sigla del modello non risulta nessuna corrispondenza).
PS per le varie configurazioni ho installato sul telefono sia l'app Smarthings sia quella di Alexa attivando la Skill Smarthings. Tra l'altro sull'app alexa la televisione mi compare tre volte (una col simbolo della rete wifi e con il mio nome utente più la scritta "Samsung QLED TV, una col simbolo della TV e la scritta Samsung Q60AA 55 TV e infine un altro simbolo con la TV e la scritta TV) mentre sull'app Smarthings del telefono l'unico dispositivo che visualizzo è la Tv Samsung mentre se apro l'app Smarthings dalla TV vedo anche l'Echo dot e il decoder SKy (sebbene quest'ultimo non funzioni).
Ho riconfigurato la TV varie volte e verificato aggiornamenti e tutto...
...Potreste per favore aiutarmi?
in data 25-01-2022 05:25 PM
I decoder SKY non sono perfettamente compatibili con le TV Samsung, al momento non esistono soluzioni, bisogna conviverci.
in data 26-01-2022 12:22 AM
in data 26-01-2022 07:34 AM
Se si capiva cosa non e' compatibile, avrebbero gia' trovato la soluzione.
E' un MISTERO, si sa' solo che non sono compatibili. Punto.
in data 26-01-2022 11:12 AM
..mah e dire che ho cambiato tv proprio per semplificarmi la vita con assistenti vocali e controllo unico di vari device... Da Samsung mi aspettavo di più..almeno un aggiornamento per risolvere questi bug è previsto??
..Rimpiango il mio vecchio Toshiba da 43" sigh...
in data 26-01-2022 11:40 AM
ma qualcuno ha un suggerimento almeno per far capire all'echo dot di comandare la TV e non la Firestick? Io sull'app di Alexa non ho trovato il modo di dissociare un singolo dispositivo (si può semplicemente annullarlo del tutto cancellando la registrazione) nè è possibile selezionare un dispositivo come "prioritario" rispetto ad altri... Mi sfugge qualcosa?