Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi nella registrazione del porodotto

(Argomento creato il giorno: 09-12-2021 05:59 PM)
260 Visualizzazioni
Aldo62
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sto cercando di registrare un TV SMAT 43" appena comprato, ma quando inserisco i dati richiesti , che sono:

S/N :                      [RIMOSSO NUMERO SERIALE]

Model Code       UE43TU7092UXXH

mi dice di guardare bene i codici e di riprovare...ovviamente ho verificato benissimo che siano quelli i c odici, allego foto della etichetta su cui sono riportati i codici.

[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]

Qualcuno può gentilmente spiegarmi perchè non procede con la registrazione?

Grazie

Aldo

0 Likes
10 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Semplice, la sua TV non e' destinata al mercato italiano ma a quello Ungherese/Sloveno (XXH).

Faccia il reso subito.

0 Likes
Aldo62
First Poster
Opzioni

e quindi? la Samsung non da garanzia sul prodotto ? io l'ho comprato in Italia..

0 Likes
Aldo62
First Poster
Opzioni

la Slovenia/Ungheria sono paesi europei con libera circolazione delle merci, quindi non capisco come potrebbe la samsung rifiutarsi di dare garanzia

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La garanzia e' sempre di 24 mesi ma EUROPA quindi per una riparazione in garanzia possono passare dai 30 ai 60 giorni mentre con garanzia ITALIA, passano pochissimi giorni, anche 48 ore, inoltre con quella TV alcune APP destinate all'italia non si installano, i canali sono ordinati in modo diverso, non e' compatibile con TIVUSAT ecc. ecc. praticamente sono soldi buttati.

Faccia il reso subito e pretenda una TV per il mercato italiano (XZT).

0 Likes
Aldo62
First Poster
Opzioni

Scusi ma come posso contestare al negoziante? con quale motivazione? quello mi dice che la vendita è regolare...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Aldo62 le informazioni fornite da Xura sono corrette.

Il tv è destinato ad un mercato estero e come tale non potrà essere registrato su Samsung Members. Per questo motivo rilevi l'errore in fase di registrazione.

Ti confermo inoltre che in caso di criticità, potrai comunque avvalerti della garanzia Europea. 

Sostanzialmente, le differenze tra il tv in tuo possesso e quello destinato al territorio Italiano risiedono in alcune specifiche software e hardware.

Banalmente, per esempio, in fase di sintonizzazione dei canali, l'ordinamento potrebbe non rispettare i canoni classici ma potresti dover essere costretto a riordinarli manualmente qualora preferissi una lista classica.

Potrai comunque contattare il rivenditore e sottoporre alla sua attenzione quanto appreso e valutare eventuali possibili soluzioni.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La vendita e' "regolare" se il negoziante avesse specificato bene che e' una TV di IMPORTAZIONE non destinata la mercato italiano con tutti i pro (prezzo basso) e i contro.

Il negoziante glielo ha specificato ?

0 Likes
Bigeddy
First Poster
Opzioni

Salve, io ho comprato un monitor da Amazon Spagna il cui  Model Code è LS32AM702URXEN.

Devo dedurre che anche io non posso registrarlo sul sito? E sul sito Spagnolo?

Grazie e buona giornata

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Esatto, non puo' registrare sul sito ITALIANO un prodotto non destinato all'italia.

Provi sul sito spagnolo.

0 Likes