Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi menu impostazioni ue5u6400

(Argomento creato il giorno: 22-04-2023 08:53 PM)
177 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Elfins
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,ho un Smart tv modello ue556400uxzt,e da un po’ non riesco a navigare nel menu del tv,non mi fa andare dappertutto e se clicco ok non va.
Di conseguenza non riesco a collegarlo ad internet,ho già provato anche un altro telecomando ma niente.

Non mi fa andare neanche nella parte del menu dove si può resettare.

Esiste un modo per resettarlo alle impostazioni di fabbrica senza passare dalle impostazioni della tv?

grazie 

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Elfins, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Quando dici che non riesci ad accedere a tutte le sezioni del TV, intendi dire che le diciture restano grigie e non cliccabili? Oppure i menu sono visibili ma, posizionandoti sui comandi e premendo il relativo tasto di conferma dal telecomando, non accade nulla?

Nel primo caso, è possibile che il TV sia stato impostato in modalità rivendita: si tratta di una particolare modalità di avvio che presenta funzioni limitate, utile appunto in caso di dimostrazione del prodotto.

Per poterti indicare come modificare questo parametro, avrei necessità che mi fornissi il codice modello completo del TV in quanto quello fornito è mancante di alcune lettere. Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung (se riesci ad accedervi):

Cornelia_L_0-1682326800819.png

Se i comandi sono visibili e cliccabili ma il TV non rileva l'input, invece, è possibile che il tutto sia dovuto a criticità software. Ti suggerisco di tentare un reset elettrico, molto utile per arrestare forzatamente tutti i processi risolvendo eventuali criticità:

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • successivamente, sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi
  • ricollega solo l'alimentazione del TV e accendilo dal pulsante presente nella scocca

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Elfins
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,grazie della risposta.

Ho provato ad eseguire il reset elettrico come mi hai consigliato,ma non e cambiato nulla.

Riassumemdo il problema è questo:

sul telecomando clicco la casetta,vado in impostazioni,fin qui tutto ok,vado in generali,è una volta dentro se clicco ok non accade nulla,se voglio scorrere in basso le impostazioni cliccando sulla frecccia non accade nulla.

Quindi non riesco a collegarlo ad internet,ne aggiornamento sw,ne ripristino alle impostazioni di fabbrica,niente di niente.

Hai qualche consiglio ?

grazie

0 Likes