Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di righe su schermo smart tv UE43KU6400U

(Argomento creato il giorno: 30-10-2019 09:38 PM)
72679 Visualizzazioni
Davide773
Apprentice
Opzioni

Buongiorno dopo solo.2 anni di vita la tv ha iniziato a presentare delle righe orizzontali che appena accesa iniziano dal basso e poi a mano mano che passa il tempo invadono tutto lo schermo.

Con qualsiasi tipo di sorgente... 

Help cosa devo fare la tv non è stata toccata e non ha preso nessun colpo.15724681739375687190523481065724.jpg

15724682102082858321047969570741.jpg

Davide773
Apprentice
Opzioni
Ciao Stebramb92 ho risolto guardando un video di Youtube che spiegava come risolvere il problema facendo pressione sui contatti alla base della cornice della tv ad oggi la tv è ancora perfettamente funzionante
0 Likes
Davide071979
First Poster
Opzioni

Ciao potresti se hai ancora la possibilita di mandarmi il video in questione?

Grazie

0 Likes
Petehammond74
Navigator
Opzioni

Ciao scusami potresti dirmi come hai risolto con le righe orizzontali su schermo TV? Magari mi mandi un msg privato se non puoi scrivere qui e te ne sarei grato!🙏

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Petehammond74, bentornato 😊!

Qualora riscontrassi che le righe orizzontali sono presenti indipendentemente dalla sorgente di riproduzione, ti confermo si renderà necessario un intervento tecnico volto alla riparazione del televisore. 

In questo caso, ti chiedo se il televisore si trova ancora sotto regime di garanzia o se invece essa risulta essere ormai scaduta. 

Qualora fosse scaduta, potrai recarti personalmente in un nostro centro per richiedere un preventivo di riparazione. In questo caso, per fornirti i riferimenti del tecnico a te più vicino, ti chiedo di fornirmi il CAP del tuo comune. 

Diversamente, se la tv fosse ancora sotto regime di garanzia, ti chiedo d'inoltrarmi, privatamente, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di casa
  • fascia orario di contatto
  • model code e s/n della tv

Andrea_C_0-1688738267945.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Petehammond74
Navigator
Opzioni

Ciao Andrea!

non riesco a trovare più lo scontrino...ho acquistato la TV nel novembre 2020....sono ancora in garanzia?

0 Likes
FrancescoDuca
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, potreste condividermi cortesemente il link di YouTube? Grazie mille in anticipo 

0 Likes
luigie
First Poster
Opzioni
Anch'io ho questo problema alla prima accensione se la spengo e accendo scompare che devo fare?
0 Likes
Petehammond74
Navigator
Opzioni

Ciao! Dovresti portare il TV in assistenza! Però ti dico che a me si è aggiornato il software della televisione e dopo qualche giorno il problema si è molto attenuato da essere poco percettibile... Non so se è casuale! Magari se la TV non si è ancora aggiornata provaci!

0 Likes
Antonio2024
First Poster
Opzioni

ciao hai risolto?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Antonio2024.🤝

Al fine di poterti offrire un'opportuna soluzione, ho necessità di porti alcune domande. 😊

Il tuo TV, presente righe orizzontali? Queste sono visibili su ogni schermata?

Qualora non lo avessi fatto, come primo test, potresti procedere con un test immagine?

Occorre procedere quanto segue:

• Menù
  • Impostazioni
  • Auto Diagnosi
  • Test d'immagine

Mi fai sapere? 

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes