Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi critici per 8 di 16 TV Samsung QLED. non è un problema sconosciuto, lo sapete bene voi di samsung

(Argomento creato il giorno: 06-12-2024 06:54 PM)
680 Visualizzazioni
gabr199
Apprentice
Opzioni

Circa 4 anni fa, acquisto 16 TV QLED Samsung da 50 pollici e 2 da 80 pollici (totale 18 tv per un valore circa di 15.000/20.000€, mica caramelle), fidandomi della qualità decantata del marchio. Dopo 2 anni, 3 delle TV da 50 pollici iniziano a presentare un noto problema legato al pannello (si accende e si spegne in continuazione). Fortunatamente, avevo stipulato un'assicurazione aggiuntiva, ma solo per 5 dispositivi, ritenendo che Samsung fosse sinonimo di affidabilità. Le TV difettose vengono riparate e tutto sembra risolto.

Passano altri 2 anni e lo stesso difetto si ripresenta, coinvolgendo le 3 TV già riparate e altre 5. Tuttavia, posso usufruire dell’assicurazione solo per 5 unità; per le restanti mi viene chiesto di pagare la riparazione.

In totale, 8 TV su 16 da 50 pollici presentano lo stesso difetto. Un dato che non sembra casuale, ma piuttosto indicativo di una qualità non all’altezza delle aspettative. Considerando l'importanza dell'ordine e il costo di ogni singolo dispositivo, mi sarei aspettato un trattamento diverso. Invece, la risposta di Samsung è stata che si tratta di un "caso" e che la riparazione per le altre TV è a mio carico.

Morale della favola: se Samsung non riparerà a costo zero tutte le TV difettose della mia struttura, procederò alla sostituzione dell'intero parco dispositivi con altro marchio. Un tecnico stesso mi ha confermato che il problema è ben noto e che, con ogni probabilità, si presenterà anche alle TV "ancora funzionanti".

11 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Al posto suo, passavo dall'ufficio per prodotti Business e non quello Consumer.

Se tutte quelle TV le ha acquistate con partita iva, la garanzia e' di soli 12 mesi e non 24 quindi non credo che Samsung possa far passare le sue TV in garanzia dopo ben 4 anni. La colpa non e' di Samsung ma la sua.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

gabr199, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto segnali e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole.

Per prima cosa, potresti indicarmi se i dispositivi e l'estensione della garanzia sono stati acquistati sul nostro Shop Online oppure presso un rivenditore di terze parti? 

Le tre unità per le quali non risulta possibile procedere con una riparazione in garanzia, sono attualmente coperte da una polizza? 

Infine, i prodotti sono stati acquistati dalla sezione business del nostro Shop Online? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
astroz78
Pioneer
Opzioni
Solito problema dei pannelli LCD in corto...questo post è davvero emblematico...e Samsung persiste a dire: no, ma non è un difetto di fabbricazione ricorrente e noto. Ahahhaha...io che sono un piccolo riparatore, ne ho uno scatafascio di TV tutte con questa problematica e tutte semi nuove e da poco uscite di garanzia.

Cmq Samsung farà pure finta di nulla e non si accolla la responsabilità di un problema tanto grave. Io, dal mio piccolo e dal mio canto, continuo a consigljare ad amici e clienti di evitare Samsung come la peste...e già qualche decina di TV che sarebbe senz altro stata Samsung ora è stata venduta da LG o Sony o anche altri marchi minori che sono assolutamente validi come HiSense e TCL
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao astroz78,

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-samsung-qled-55-quot-si-spegne-e-si-accende/td-p/111...

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
gabr199
Apprentice
Opzioni

salve, non ho voglia di perdere tempo inutilmente.
risponderò alle sue domande e in più le allego la risposta ricevute poche ore fa per tutte le tv. siete [Rimosso]

1) le tv sono state ascquistate da mediaword, comprese le garanzie. 

inolotro la risposta datami dalla società con la quale mediaword fa pagare le estenzioni della garanzia.

ecco la risposta della garanzia arrivata per tutte le tv inviate in garanzia:

"Oggetto: La Sua denuncia di sinistro
Con riferimento al sinistro in oggetto, confermiamo di aver ricevuto la Sua lettera di denuncia
ed i documenti ad essa allegati.
La Compagnia, all’esito della disamina della documentazione, ci ha tuttavia comunicato di non
poter procedere alla liquidazione del Suo sinistro per il seguente motivo:
Sinistro rientrante nelle Esclusioni: sono esclusi dalla copertura Guasto i Guasti riconducibili a
difetti seriali, vizi di fabbricazione, vizi occulti e i guasti oggetto di campagna di richiamo da
parte del Produttore/Costruttore, come chiaramente indicato all'art. 1.3 delle Condizioni
Generali di Assicurazione.
Restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti.
SPB ITALIA
Back-Office Sinistri"

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @gabr199

ti ringrazio per il riscontro.

Considerando che hai provveduto ad attivare un'assicurazione di terze parti, mediante il rivenditore, sarebbe opportuno richiedere ulteriori dettagli in merito direttamente al rivenditore in questione o al supporto della società assicurativa in questione. 

Lato Samsung, infatti, in questo caso, possiamo consigliarti di richiedere una perizia di tali prodotti presso un Centro Assistenza e valutare come poter procedere. 

Tuttavia, trattandosi di prodotti non più in Garanzia, si potrà procedere con l'eventuale riparazione solamente previa accettazione del preventivo emesso, mi spiace.

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gabr199
Apprentice
Opzioni

non si preoccupi, ho gia ordinato l'intero parco tv da altra azienda e attivato chi di dovere che risolverà nelle opportune sedi.  Il punto è che [RIMOSSO] in quanto sapete perfettamente quanto fanno pena, pietà e misericordia i vostri dispositivi, ma non li richiamate e non ve ne frega nulla anzi, dopo aver speso una bella sommetta mi chiedi anche altri soldi PER UN DIFETTO CHE ORMAI TUTTI CONOSCONO. NON COMPRATRE SAMSUNG... FANNO PENA (assistenza compresa ) grazie e ciao

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gabr199,

lato nostro, precisiamo che gli inconvenienti descritti non sono comuni a tutti i nostri prodotti, nè ad un gran numero di esemplari e, per questo motivo, non sono state adottate procedure generali, bensì ci impegniamo per offrire un'assistenza personalizzata ai clienti che riscontrano anomalie.

Come indicato dal collega, dal momento in cui la copertura assicurativa è gestita da terzi, sarebbe opportuno chiedere lumi al rivenditore riguardo la risposta che ti è stata fornita: lato Samsung, infatti, non abbiamo possibilità di intervento in merito alla gestione di assicurazioni terze.

Ad ogni modo, ci dispiace per questa tua decisione e ci auguriamo che in futuro possa nuovamente riporre la tua fiducia verso i nostri prodotti.

Buona giornata.

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gaudio71
Explorer
Opzioni
Stesso problema per il mio qled 8k 55 pollici, vengo contattato dall'ufficio reclami samsung che invece che venirmi incontro con la riparazione del pannello (DIFETTOSO VISTO IL PROBLEMA CHE ACCOMUNA MOLTI) mi propongono una scontistica del 25% su un acquisto di un apparecchi nuovo e sicuramente difettoso come questo già in essere.......MAI PIÙ UN MARCHIO COSI PESSIMO.
0 Likes