Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con telecomando Smart

(Argomento creato il giorno: 26-12-2022 04:44 PM)
427 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Fabio Minetto
First Poster
Opzioni

Buongiorno ultimamente che alcune volte quando schiaccio il pulsante 123 e mi apre la barra ma ho difficoltà a “navigarci” nel senso che il cursore è molto lento e spesso non si riesce a schiacciare “fatto” una volta finita la selezione dei numeri. 
Finché non spengo la tv continua il problema.

il resto dei comandi funziona alla perfezione 

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Fabio Minetto,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di indicarmi gentilmente il codice modello completo del tuo TV Samsung:

Andrea_C1_0-1672138091306.png

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio Minetto
First Poster
Opzioni

UE50AU9070UXZT

0 Likes
Fabio Minetto
First Poster
Opzioni

Non ho più avuto risposta 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio Minetto, 

ti chiedo scusa se non siamo riusciti a risponderti subito, facciamo il possibile per dare un riscontro a tutte le richieste!

Grazie mille per averci fornito i dati del tuo TV.

A mio avviso, quanto riscontri non dipende dal telecomando ma da una certa latenza del software. Potrebbero verificarsi rallenamenti o interruzioni quando la memoria è satura, condizione che si può manifestare se si ha l'abitudine di non chiudere sempre le applicazioni ma lasciarle attive in background, o comunque con un uso prolungato.

Ti consiglio di effettuare un soft reset, cioè una procedura di svuotamento della memoria in uso:

1. Con la TV accesa, tieni premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando la TV si spegne e si riaccende
  2. Con la TV spenta, scollega l’alimentazione dalla presa per 30 secondi e poi reinseriscila

Un'altra procedura utile è la pulizia della memoria dal menu delle impostazioni:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio Minetto
First Poster
Opzioni

Ho provato questa procedura ora vediamo come va.

comunque il problema è saltuario non costante 

grazie

0 Likes