Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con accesso all' account samsung!

(Argomento creato il giorno: 01-02-2020 11:37 PM)
4031 Visualizzazioni
Danko89
Student
Opzioni

Buona sera a tutti,

Da 3 anni possiedo una Smart TV Samsung mod. UE 40 MU6120 K, mentre il tipo è sempre un UE40MU6120! Poco fa ho provato a collegarmi all' app di Netflix che però mi continuava a dare sempre lo stesso errore, ovvero NW 2 - 5, poi quando ho collegato la TV alla rete LAN, l'errore è diventato NW 4 - 8! Questo problema mi persisteva da alcuni mesi, infastidito dal fatto di pagare senza poter guardare i film sulla smart TV ho provato a fare a fare i vari reset possibili, preciso:

- Supporto

- Auto Diagnosi

- Ripristina Smart Hub

Finito con Smart Hub ho fatto:

- Reset

Teoricamente cosi, se non sbaglio, ho fatto un reset completo della TV poichè ora non ho più nulla sulla Tv!

Sono partito impostando i vari parametri lingua ecc, connessione a internet e fin qui non ho avuto problemi, ma al momento di collegarmi al mio account samung ecco che salta fuori il solito problema che non riesco a superare!

Appena accendo la TV mi esce l' errore:

- Impossibile connettersi al server samung. Riprovare più tardi. ( AS 400 )

Quando faccio l' avvia test di connessione a Smart Hub diviso su 5 pagine, fino al 4 va tutto bene, sulla 5 pagina, ovvero  su Test di samsung apps mi trova l'errore (>)(ERR40001))

Quando provo ad accedere all mio account samsung da impostazioni, inserito email e password mi nega l'accesso con l' errore (SS01000).

Questo problema mi compare nonostante aver provato a collegarmi alla rete con la LAN sia con WI-FI e pure con un collegamento ai dati mobili del mio cellulare tramite HOTSPOT! Percio nessuno dei 3 modi mi fa collegre, anche se lo stato di rete mi da che la tv è connessa!

Ho provato anche a fare un aggiornamento, con tutti e i 3 modi però mi da che la Tv è aggiornata all ultima versione, leggo, Versione Corrente: 1280!

Non ho idea di cos altro provare per far andare la tv, poichè non ho l' antenna e usavo le app installate sulla TV per vedere in streming i miei canali preferiti!

Ora sulla TV non c'è più neanche un app, perciò niente TV per me...  Avete un sonsiglio su cosa provare a fare?? Vi ringrazio per chi mi darà una mano!!

0 Likes
7 Risposte
Danko89
Student
Opzioni

Buona sera gruppo, nessuno ha idea di come provare a risolvere questo problema?? Non ho idea di come procedere e cosa fare!?

Avere una TV e non poter utilizzarla mi da assai fastidio.... Grazie mille a chi mi da una mano!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danko89, Benvenuto sulla Community Samsung,

ti chiediamo scusa per l'attesa: la Community non è un canale di assistenza diretto, di conseguenza le risposte possono non essere immediate.

Alla luce di quanto stai riscontrando, abbiamo necessità di un dettaglio: potresti indicarci se il codice modello completo del tv risulta essere UE40MU6120KXZT? Puoi reperire questa informazione dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.

In tal caso, l'ultima versione software rilasciata risulta essere la 1280.5.

Per aggiornare il tv puoi utilizzare una pen drive: prima di tutto, è necessario scaricare da QUI il file Upgrade File (USB type) ver 1280.5 (MULTILINGUA): All Windows.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Tuttavia se la procedura non risulterà essere risolutiva, o riscontri difficoltà nell'eseguirla, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico, in modo tale da poter svolgere maggiori verifiche in tempo reale.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danko89
Student
Opzioni

Buona sera Veronica, grazie della risposta!

Confermo che il modello della TV è UE40MU6120KXZT, Versione 01! Sopra avevo scritto il modello che era scritto in piccolo che finiva con UE40MU6120K!!

Ora sto scaricando e formattando la chiavetta come mi ha descritto! Proverò a fare l'installazione nuovamente anche se non vorrei dire una bugia, mi sembra che la versione già installata è la ver 1280.5!

proverò a fare questo tentativo nella speranza che si risolva. Appena ho fatto, vi aggiorno! Grazie mille ancora della risposta!

0 Likes
Danko89
Student
Opzioni

Eccomi, ho provato come mi ha suggerito, purtroppo nulla da fare! Ho provato anche ha fare il reset di SMART Hub e poi succesivamente a rifare il RESET ma niente da fare 😞 !!

Come pensavo, la TV era aggiornata all ultima versione, un informazione, quando faccio il reset, è normale che la TV non mi cancelli tutti gli aggiornamenti, perchè dopo aver fatto il reset, ho provato a rifare l 'aggiornamento però mi da che è già aggiornato all ultima versione! Funziona cosi?

P.S. Ho provato a fare una cosa, ovvero ho visto su youtube questo tutorial, ho spento la tv, ho premuto in sequenza:

[RIMOSSA PROCEDURA NON CONSENTITA]

Mi è uscito il menu con i vari parametri, però ho riscontrato che in cima sulla scritta MODE: FAILURE, mentre sulla guida c'è scritto ON o altro... Magari in questo sta il problema??

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danko89,

risponderò con ordine :winking-face:

Ti confermo che il reset del tv non comporta la cancellazione degli aggiornamenti: il reset riporta infatti il tv ai parametri di default, ma non viene eseguito un downgrade.

Abbiamo rimosso dal post la procedura che hai indicato in quanto fornisce l'accesso al menu di servizio, il quale è riservato ai tecnici autorizzati: eventuali modifiche su questo menu possono comportare anomalie e il decadere della garanzia sul prodotto.

Alla luce di quanto indicato, si rivela opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da poter svolgere maggiori verifiche in tempo reale e comprendere così come procedere.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Frazz777
Student
Opzioni
ho esattamente lo stesso problema
0 Likes
Neno84
Journeyman
Opzioni
buongiorno.
provo ad accedere al samsung account, però non mi fa' inserire nemmeno le credenziali che subito mi dà "ERROR 408" cosa posso fare?
0 Likes