in data 06-09-2024 05:32 PM
Salve a tutti,
Ho un Samsung TV 55 UHD, ho un problema con l'UHD nell'app Prime Video.
Fino a qualche tempo fa tutto funzionava bene. Da qualche giorno, non riesce più a riprodurre in qualità UHD (ovviamente con titoli che ne sono provvisti), si ferma solo ad HD (vedendo in basso a sinistra la qualità quando è in pausa).
Ho effettuato il ripristino ai dati di fabbrica del tv, e per una volta è tornato a riprodurre in UHD ma nei successivi accessi, sempre in HD.
Ho provato anche con un box android tv sempre con l'app prime video e collegato via HDMI alla stessa tv. Tramite quest'ultimo riproduce in UHD senza problemi.
Ho una fibra gigabit, tutte le prove sono state fatte collegando alle stessa rete wifi.
Il TV e l'app sono aggiornati.
Come posso risolvere?
Grazie
in data 09-09-2024 09:19 AM
Ciao @xRocknRollx,
ti do il bentornato in Community!
Grazie prima di tutto per la precisione con cui hai descritto il comportamento e i test già svolti, ci permette di evitare il ripetersi di test già svolti e inquadrare la situazione al meglio.
La prima cosa da fare è verificare se siano disponibili aggiornamenti. Puoi farlo anche manualmente dalle impostazioni del TV, ma avendo il codice modello completo sarà possibile verificare anche sul nostro sito. Potresti inicarcelo?
Puoi vederlo seguendo questi passaggi:
Che l'App funzioni regolarmente usando un box esterno è normale: i dati vengono veicolati su flusso HDMI, infatti. Inoltre il fatto che funzioni è comunque indice di un malfunzionamento lato App, non TV. Visto che non hai risolto nemmeno col ripristino del TV, dunque, verificherei proprio gli aggiornamenti e, successivamente, informerei il supporto dedicato di Prime Video per segnalare la situazione.
Nel mentre puoi arginare il problema utilizzando proprio il box esterno.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 11-09-2024 05:59 PM
Ciao Riccardo_F,
Il modello è UE55AU7170U.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, sia la TV che l'app sono aggiornate.
Seguirò i tuoi consigli.
Grazie per la disponibilità
Un saluto