Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema TV Samsung UE40EH5000 e impianto audio HT-F5200.

(Argomento creato il giorno: 16-11-2015 01:05 PM)
612 Visualizzazioni
Mimmo752
First Poster
Opzioni

Salve,

sono possessore dei due apparecchi riportati nel titolo interfacciati con cavo HDMI da HDMIOUT sull'home teater e HDMI1(DVI) sul TV e cavo ottico per audio.

Da un paio di giorni accade che mentre guardo la TV con impianto in modalità D.IN compare l'errore FAN NG dopodichè si spegne. Se riacceso l'errore dopo un po ricompare, si alterna con la scritta D.IN e poi si rispegne. Non esiste un tempo definito per lo spegnimento successivo. A volte è 15 minuti a volte solo 5, a volte funziona bene per ore.  Ho aggiornato anche all'ultimo firmware e resettato le impostazioni ma niente, continua ad avere problemi.

Solo con il cavo audio pare non dare problemi. 

Qualcuno sa darmi una spiegazione e possibilmnete una soluzione? O l'impianto si è per qualche motivo danneggiato?

0 Likes
5 Risposte
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Fan NG significa ventola non ok, c'è una ventola nell'apparecchio? Se si controlla che giri.

0 Likes
Mimmo752
First Poster
Opzioni

Grazie. Avevo avuto questo sospetto infatti ieri sera notavo proprio questo.

Se fosse così come si interviene? devo far sostituire la ventola? aspirare eventuale polvere?

0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Si prima cosa da fare è pulirla per vedere se è la polvere che la blocca, se così non si risolve è necessario sostituirla.

0 Likes
Mimmo752
First Poster
Opzioni

Ho controllato, ora la ventola gira regolarmente, non vi è traccia dell'errore e tutto funziona regolarmente. Problema random?

0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Controlla quando ti appare l'errore se la ventola si blocca, io penso proprio di si. Cmq se ci dai una pulita male non fa.