Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema TV Q6 (55)

(Argomento creato il giorno: 22-04-2023 10:48 AM)
152 Visualizzazioni
gian123
First Poster
Opzioni
Salve,
Da ieri il telecomando della mia TV non funziona correttamente, cliccando il tasto home anziché aprire la home va indietro di canale, cliccando il tasto "su" si apre assistente vocale e cliccando il tasto "on/off" si apre la ricerca di canale.
Ho provato a resettare riassociare il telecomando ma nulla sempre questo problema.
Ho usato un telecomando universale da 9 euro e funziona tutto.
C'è. Odo di risolvere il problema?

Grazie in anticipo
0 Likes
4 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Potrebbe essere entrato dell'umidità (causando ossidazione) oppure dello sporco tra i tasti.
Come hai potuto constatare, la TV funziona perfettamente utilizzando un telecomando universale.
Ti consiglio di recarti presso un centro assistenza autorizzato Samsung per acquistare uno nuovo se non riesci a trovarlo on-line

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
0 Likes
gian123
First Poster
Opzioni

Il telecomando funziona però alcuni tasti non fanno quello che dovrebbero, ogni tanto funziona correttamente ma rarissimamente.

Non ha mai fatto così, capita da circa una decina di giorni.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sicuramente è come ti avevo accennato: basta un pò di umidità per far ossidare i componenti (non tutti) oppure della polvere incastrata per avere un telecomando che funziona "a metà"
Il mio consiglio è di acquistare uno nuovo originale presso un centro autorizzato oppure continia ad utilizzare quello universale (se hai ugualmente tutte le funzioni).
Non è colpa del televisore il malfunzionamento del telecomando

HUFWBCx.png
0 Likes
gian123
First Poster
Opzioni
I tasti funzionano tutto però col tasto "home" anziché aprire il menu delle app torna indietro di canale e cliccando il tasto "su" si attiva il comando vocale, entrambi i comandi hanno altri tasti dedicati. Praticamente ho 2 tasti per tornare indietro di canale e 2 tasti per attivare il comando vocale. Beh il problema è sicuro il telecomando ma pensavo che c'era un modo per fare un hard reset perché col reset normale del telecomando il problema non si risolve
0 Likes