Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tv 49ku6500

(Argomento creato il giorno: 22-04-2024 11:56 AM)
79 Visualizzazioni
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao un anno fa ' capitava che il tv per un quadrato di 20x20 circa in basso a sx si presentava spento poco luminoso poi lo spegnevo e dopo un po si riprendeva .
Così sono riuscito a gestire il difetto che si presentava una volta ogni 2 mesi tipi.. 

Da giorni il tv presenta lo stesso difetto dall'altro lato ( dx) dove si presenta spento in un pezzo e affianco si vede una luce bianca come una scia lunga curva di qualche centimetro . 

Chissà se i LED si possono spostare di posizione . 

Accendo spengo rimane uguale il difetto fatto reset ecc.. 

In attesa che ricapiti il miracolo che si ripara da solo sto cercando un nuovo tv.

Immagino non convenga ripararlo vero ?
Ciao.

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Stalmas,

trattandosi di un modello ormai non più recentissimo sarebbe probabilmente meglio orientarsi su un nuovo prodotto che porta con sé anche le migliorie intercorse in questi anni, benchè la riparazione possa in ogni caso risultare conveniente.

Da quanto descrivi, sembra infatti un'irregolarità nella retroilluminazione. Se mi fornisci il CAP della tua zona, posso indicarti il nostro laboratorio audio-video autorizzato più vicino a te.

Nel frattempo, dai uno sguardo alle nostre nuove gamme di televisori: https://www.samsung.com/it/tvs/neo-qled/ 😉

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
27029
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Quindi la riparazione è probabile. He habbia un costo accessibile?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Stalmas,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

È possibile, certamente. Occorrerà comunque prenderne visione consultando un nostro tecnico, in modo da avere un preventivo indicativo.

Potrai comunque valutare a tua discrezione se procedere o meno.

Ti ho inviato un messaggio privato con i dettagli. 🙂

Resto a completa disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Grazie ma è possibile sapere quanto costa solo il preventivo per eventualmente decidere di non riparare?

Aggiungo anche il centro assistenza in realtà si trova a 53 km non 30 dal mio cap .
Per caso è possibile sapere se a trecate provincia di Novara c'è ancora il centro autorizzato Samsung?

Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Stalmas,

ogni laboratorio tecnico opera in regime concorrenziale, la cosa migliore da fare per sapere la tariffa esatta è contattare il centro stesso per avere informazioni di dettaglio.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità 🙂.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes