25-07-2021 08:14 PM - modificato 25-07-2021 08:16 PM
Salve a tutti, sono nuovo della Community, spero possiate darmi un aiuto.
Il modello del mio tv è : SAMSUNG TV SMART 4K HDR 55'' - UE55KU6072
Il problema è semplice, stamattina ho provato ad accendere la tv, ma con mio sommo stupore ho notato che premendo i tasti :
- accensione\spegnimento
- i numeri da 1 a 6
non funzionavano, infatti per accenderla ho dovuto premere il tasto 9 (ma avrei potuto premere anche 7 o 8 o il tasto + e - dei canali), infatti, se si eccettuano i primi 8 tasti del telecomando (accensione\spegnimento , Source e i numeri che vanno da 1 a 6) tutti gli altri funzionano perfettamente.
Questo comporta che non posso chiudere la tv, e per farlo ho dovuto scaricare un'app sullo smartphone altrimenti ero costretto a staccare la spina.
Faccio presente che prima di ora, questi tasti non avevano mai dato alcun segno di usura o malfunzionamento.
Ho già provato a cambiare batterie, a tenere il telecomando disattivato per un tot di tempo, a resettare lo stesso telecomando tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi, la tv spenta per alcune ore, ma il problema persiste.
Avete soluzioni in merito? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-07-2021 05:11 PM
Ciao VideoDrome,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente per quanto indicato.
In questo caso, per poter permettere al tecnico di periziare il telecomando, o acquistarne uno nuovo, sarà necessario rivolgersi al centro assistenza tecnica della tua città.
Al fine di verificare i riferimenti del tecnico, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.
Collegandoti al seguente link, potrai verificare i metodi di contatto presenti e scegliere quello a te più congeniale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 26-07-2021 09:24 AM
in data 26-07-2021 05:39 PM
No, alcun liquido è entrato (e non è nemmeno caduto) ne sono sicuro, perchè il telecomando in genere l'ho sempre protetto con una bustina trasparente sigillata; addirittura, quando lo prendo, ho sempre evitato di farlo mentre mangio, sono abbastanza maniacale riguardo la tv o altri dispositivi 😊
E' strano quindi si sia danneggiato (in realtà solo una parte, perchè il resto del telecomando funziona), ma pazienza.
Ti ringrazio per la risposta, ho già iniziato a cercarne uno nuovo, originale ovviamente 🤓
in data 26-07-2021 05:47 PM
in data 26-07-2021 05:54 PM
No, non è in garanzia più. Il tv lo acquistai nel dicembre 2016 se non ricordo male, una bella promozione natalizia.
Beh cerco di essere quanto più accorto possibile con tutti i miei dispositivi, ho sempre fatto così sin da ragazzino, perchè ritengo che, se si trattano bene, hanno più possibilità di sopravvivere nel tempo... già l'obsolescenza programmata è un problema, non voglio aggiungerne io di ulteriori, sarebbe stupido 😄
in data 27-07-2021 05:11 PM
Ciao VideoDrome,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente per quanto indicato.
In questo caso, per poter permettere al tecnico di periziare il telecomando, o acquistarne uno nuovo, sarà necessario rivolgersi al centro assistenza tecnica della tua città.
Al fine di verificare i riferimenti del tecnico, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.
Collegandoti al seguente link, potrai verificare i metodi di contatto presenti e scegliere quello a te più congeniale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 27-07-2021 06:48 PM
Va bene, grazie delle info.