Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Telecomando

(Argomento creato il giorno: 25-07-2021 08:14 PM)
830 Visualizzazioni
VideoDrome
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, sono nuovo della Community, spero possiate darmi un aiuto.

Il modello del mio tv è : SAMSUNG TV SMART 4K HDR 55'' - UE55KU6072

Il problema è semplice, stamattina ho provato ad accendere la tv, ma con mio sommo stupore ho notato che premendo i tasti :

- accensione\spegnimento

- i numeri da 1 a 6

non funzionavano, infatti per accenderla ho dovuto premere il tasto 9 (ma avrei potuto premere anche 7 o 8 o il tasto + e - dei canali), infatti, se si eccettuano i primi 8 tasti del telecomando (accensione\spegnimento , Source e i numeri che vanno da 1 a 6) tutti gli altri funzionano perfettamente.

Questo comporta che non posso chiudere la tv, e per farlo ho dovuto scaricare un'app sullo smartphone altrimenti ero costretto a staccare la spina.

Faccio presente che prima di ora, questi tasti non avevano mai dato alcun segno di usura o malfunzionamento.

Ho già provato a cambiare batterie, a tenere il telecomando disattivato per un tot di tempo, a resettare lo stesso telecomando tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi, la tv spenta per alcune ore, ma il problema persiste.

Avete soluzioni in merito? Grazie.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao VideoDrome,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente per quanto indicato. 

In questo caso, per poter permettere al tecnico di periziare il telecomando, o acquistarne uno nuovo, sarà necessario rivolgersi al centro assistenza tecnica della tua città.

Al fine di verificare i riferimenti del tecnico, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.

Collegandoti al seguente link, potrai verificare i metodi di contatto presenti e scegliere quello a te più congeniale: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
Ciao, scheda telecomando danneggiata, oppure ci entrato del liquido dentro...
VideoDrome
Apprentice
Opzioni

No, alcun liquido è entrato (e non è nemmeno caduto) ne sono sicuro, perchè il telecomando in genere l'ho sempre protetto con una bustina trasparente sigillata; addirittura, quando lo prendo, ho sempre evitato di farlo mentre mangio, sono abbastanza maniacale riguardo la tv o altri dispositivi 😊

E' strano quindi si sia danneggiato (in realtà solo una parte, perchè il resto del telecomando funziona), ma pazienza.

Ti ringrazio per la risposta, ho già iniziato a cercarne uno nuovo, originale ovviamente 🤓

0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
Ma scusa é in garanzia la TV? Il mio telecomando del qled (telecomando multimediale)mi si è guastato 2 volte nel giro di due anni e tutte le volte me li hanno ridati nuovi...... il fatto che tieni il telecomando in busta mi hai fatto ricordare mio nonno.... che bel
0 Likes
VideoDrome
Apprentice
Opzioni

No, non è in garanzia più. Il tv lo acquistai nel dicembre 2016 se non ricordo male, una bella promozione natalizia.

Beh cerco di essere quanto più accorto possibile con tutti i miei dispositivi, ho sempre fatto così sin da ragazzino, perchè ritengo che, se si trattano bene, hanno più possibilità di sopravvivere nel tempo... già l'obsolescenza programmata è un problema, non voglio aggiungerne io di ulteriori, sarebbe stupido 😄

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao VideoDrome,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente per quanto indicato. 

In questo caso, per poter permettere al tecnico di periziare il telecomando, o acquistarne uno nuovo, sarà necessario rivolgersi al centro assistenza tecnica della tua città.

Al fine di verificare i riferimenti del tecnico, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.

Collegandoti al seguente link, potrai verificare i metodi di contatto presenti e scegliere quello a te più congeniale: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
VideoDrome
Apprentice
Opzioni

Va bene, grazie delle info.

0 Likes