Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema telecomando smart tv UE40J5200AKXZT

(Argomento creato il giorno: 02-10-2019 10:30 AM)
345 Visualizzazioni
AndreatheKING
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

vi spiego il mio problema che in Community ho visto ripreso da alcuni.....

Ho uno SmartTV SAMSUNG

Model Code: UE40J5200AKXZT

Version No: 01

S/N: [RIMOSSO DATO PERSONALE]

dentro al suo telecomando c'è un adesivo col n° 15C9140DDT8Q e nella plastica interna altri codici che non si leggono bene : BK63-09299A 56-1 TM1240 BEKO ... o qualcosa di simile (allego foto)

... inoltre ho anche un lettore BlueRay SAMSUNG con il suo telecomando che può comandare l'accensione TV, il volume TV e scegliere la sorgente segnale.

Il mio problema è che il telecomndo "originale" della TV da un giorno all'altro ha smesso di funzionare completamente, mentre le funzioni del telecomando del lettore DVD per la TV vanno (ma sono limitate a quanto sopra) e funzionano gli stessi comandi "limitati" schiacciando il tasto sotto alla TV (senza però entrare nelle impostazioni/aggiornamenti/settaggi).

Ieri ho provato a scollegate la TV e tutti i cavi collegati (alla corrente e ad altri apparecchi) compreso quello dell'antenna per 1/2 giornata, per un reset elettrico, provato poi anche a fare il pairing come scritto in community ma nulla... non funziona ancora nulla (ah dimenticavo, ho cambiato anche le pile con delle nuove!! :winking-face: )

Cosa mi consigliate di fare o provare a fare?

E' un difetto del telecomando il mio... anche perchè da TV e altro (non completo) funziona.

Fatemi sapere

Andrea

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AndreatheKING, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto è possibile vi sia un malfunzionamento circoscritto al telecomando.

Avendo già provveduto a cambiare le pile senza ottenere benefici, ti suggerisco di utilizzare un nuovo telecomando: ricorda che puoi utilizzare un qualsiasi telecomando universale :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes