in data 21-09-2020 02:09 PM
Buongiorno,
ho acquistato da qualche settimana un Samsung TV UE50TU7190UXZT. Ho inizialmente scaricato una app (raiplay) senza avere particolari problemi. Dopo una settimana ho provato nuovamente, e poi per diversi giorni, a scaricare ulteriori app ma senza successo. Ho provato a ripristinare lo smart hub ma di nuovo senza successo e dal test di connessione mi risulta l' errore (>) ERR70001. Come posso risolvere il problema?
Grazie
in data 07-03-2024 04:19 AM
Stesso problemo avvenuto giorni fa, pensavo passasse da solo dopo pochi giorni. Anch'io Vodafone station. Funzionava tutto tranne app prime video e negozio interno delle app Samsung. Resettato TV, resettato smart hub e non ha aiutato. Con il tutto resettato, poi con la rete secondaria WiFi funziona ora. Grazie. Chi ha lo stesso problema provate a farlo.
in data 08-03-2024 08:15 AM
in data 08-03-2024 12:00 PM
Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi utenti 🤝!
ibiasi, ringrazio te e sashasonev per aver condiviso la soluzione.
Per chi non avesse avuto modo di leggerla, la posto qui sotto:
@ibiasi ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Ho risolto il problema oggi, grazie al supporto tecnico di Vodafone.
In sintesi:
- far disabilitare il "WiFi Doctor" sulla Vodafone Station (impedisce di modificare le impostazioni WiFi);
- Dalla voce "WiFi" attivare un "WiFi-secondario" con i seguenti parametri:
- nome possibilmente senza caratteri particolari
- Frequenza 2,4G + 5G
- Protezione WPA + WPA2
- collegare la TV su questo nuovo SSID.
Da un punto di vista tecnico quanto realizzato qui sopra non offre nulla di particolarmente diverso rispetto al precedente accesso, sia wireless che cablato.
Ma sepppur senza un motivo logico apparente, il workaround qui sopra nel mio caso ha funzionato immediatamente.
Spero possa esser di aiuto anche per voi.
Questo intervento ha evidenziato che l'irregolarità era derivante dall'infrastruttura di rete e non da alcuni malfunzionamenti del modulo wi-fi.
Per Elyaki, Raffaele932, carmi80 e Giorgio0612, prima di contattare il vostro provider internet, attivate l'hotspot dal vostro smartphone e collegate il tv a questa rete. Se la connessione ed il collegamento ai vari servizi avvenisse correttamente, potrete contattare il vostro gestore per segnalare l'anomalia e farlo intervenire sui parametri di rete suggeriti in precedenza.
Qualora siate in possesso di un dispositivo Galaxy, troverete alcune comode indicazioni, su come attivare l'hotspot, qui:
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Buona giornata!
in data 09-03-2024 12:44 PM
Confermo. Anche io ho risolto attivando un WiFi secondario. Grazie del consiglio