Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SKY Q 4K HDR CON NEO QLED (RUMORE VIDEO)

(Argomento creato il giorno: 15-01-2022 11:02 AM)
5216 Visualizzazioni
Members_A
Pathfinder
Opzioni

Scrivo qua perché ho un problema con il tv Neo Qled 55 QN90A e Sky Q (premetto che sia Sky Q che il Tv sono aggiornati all'ultimo firmware).

Durante la visione di contenuti in 4k HDR SOLO tramite Sky (Netflix NON HA questo problema) si vede che nelle scene scure è presente un forte rumore video bluastro che rende il tutto inguardabile...

Ho provato con le diverse modalità d'immagine (uso la standard che è la più luminosa) e smanettando con le impostazioni ma non ho trovato alcuna soluzione se non quella di abbassare la luminosità e la gamma ma ovviamente non è una soluzione in quanto l'immagine diventa troppo scura e non è godibile la visione.

Allego delle foto fatte durante la visione della serie Gomorra dove il rumore video è evidente ( ho provato diversi contenuti tra film e serie tv sia recenti che più vecchi pensando che magari vedendo per esempio il primo Harry Potter, un film di 20 anni fa, la visione in 4k HDR potesse essere non all'altezza di una produzione attuale ma ahimè mi sbagliavo perchè non vi è nessuna differenza).

20220115_103735[1].jpg20220115_103853[1].jpg20220115_103926[1].jpg

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Sono una Consumatrice Influencer di Tecnologia Consumer, non ho alcun rapporto con Samsung eccetto per un 55QLED7FNA.

"Lo sanno pure i gatti" significa che TUTTI sanno che SKY non e' del tutto compatibile con le TV Samsung e lo si scopre dalle migliaia di post sullo stesso argomento.

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni

Ci sono modi e modi e poi non ti rendi simpatica sostituendoti agli expert. 

Members_A
Pathfinder
Opzioni
Sto ancora aspettando che qualcuno di voi faccia qualcosa per capire il motivo di questo problema...tanto che fretta c'è dopo aver speso 2000 euro per un tv!!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_A,

essendo questo un canale di assistenza indiretto, può capitare che non sia possibile fornire una risposta tempestiva in virtù della mole di lavoro presente all'interno della nostra Community.

Per questo motivo, ricordo a tutta l'utenza che: qualora si avesse premura di ricevere supporto, è bene far riferimento ai canali di assistenza diretti come la livechat e il numero verde. Qui tutte le informazioni relative al servizio clienti Samsung: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fatta questa piccola premessa, leggendo le ultime indicazioni fornite, mi pare di capire tu abbia svolto le verifiche consigliate all'interno del mio precedente Post. Corretto?

Se così fosse, posso suggerirti di far riferimento al nostro servizio livechat al fine di poter eseguire degli approfondimenti tecnici in tempo reale sul tv, come avevo indicato in precedenza.

Tieni però presente che: se l'anomalia risultasse essere visibile durante la sola riproduzione dei contenuti trasmessi dal decoder Sky, con forte probabilità, il TV non presenterà dei malfunzionamenti. Sarà quindi necessario rivolgersi al produttore del decoder per poter eseguire delle verifiche relative ai settaggi del decoder e le verifiche sul software del decoder stesso. 

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Antony58
Apprentice
Opzioni

Sto facendo anch’io prove su prove. A questo punto mi chiedo visto che con le app del tv tutto funziona perfettamente, se non sia un problema dell’ingresso HDMI? Non ho altre sorgenti esterne oltre a Sky Q. Qualcuno che ha TV diversi da Samsung ha lo stesso problema?

0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Ciao, scusami ma anche tu hai lo stesso mio problema?
Comunque ho notato che vedendo interstellar su Sky in 4k si vede in modo perfetto senza quelle cose bluastre.( È l'unico film in 4k che non ha quelle cose).
0 Likes
Antony58
Apprentice
Opzioni

Ciao, proprio ieri nelle mie deliranti prove stavo guardando Interstellar su SKY. Credo che Il problema non si veda a causa del contrasto eccessivo di questo film su Sky. Lo stesso film su Apple TV è un altro mondo. Mi chiedo se i files HLG siano encodati da master originali o se sia una codifica da master HDR 10. Leggendo qua e la ho trovato un inglese che parlava dello stesso problema con Sky e Samsung. Vai a capire. Sta di fatto che non riesco più a guardare niente su Sky perché questo effetto bluastro sui primi livelli di nero mi da veramente fastidio. Sarà un problema di SKY, di Samsung o dell’accoppiata? Ho in ufficio un TV HDR Sony. Lo porterò a casa e farò un po’ di prove e ti farò sapere.

0 Likes
Antony58
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Andrea. Mi sembra una risposta frettolosa la tua sul fatto che il problema non derivi dal televisore in quanto gli altri contenuti non danno lo stesso problema. C’è una bella differenza. SKY Q è collegato a presa HDMI, gli altri contenuti arrivano da App. Mi fai sapere se questo è un problema conosciuto da Samsung. Se si spero in una soluzione in accordo con SKY. Se no, allora non ci sono speranze e sarò costretto a cambiare il televisore. Ma prima voglio fare una prova con TV di altra marca. Vi farò sapere del risultato.

0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Che intendi per contrasto eccessivo su interstellar?
Comunque credo che sia colpa della gamma HLG perché usando netflix per esempio che ha la gamma St.2084 non ci sono quei problemi.
Ok poi fammi sapere se su altri tv hai lo stesso tipo di problema.
Purtroppo anche io ho dovuto rinunciare a vedere i film e le serie in 4k su Sky, domani proverò Suicide Squad e ti farò sapere!
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Aggiungo anche un altra mia curiosità, anche a te capita che quando ci sono dei flash a schermo come per esempio una scena dove ci sono delle auto della polizia con i lampeggianti accesi si vengono a creare una sorta di chiazze a schermo?
Se vuoi provare metti il primo episodio della prima stagione di stranger things, all'inizio proprio quando c'è la scena dell'ascensore.
Ho constatato che questo problema è dovuto all'impostazione nitidezza schermo attivata(sia su auto che su personalizzata), più è altra e più si vedono ste macchie; io ce l'ho su personalizzata con i rispettivi valori impostati a 0 e 6.
Se la disattivo non ci sono più questi effetti fastidiosi ma ho l'immagine tutta scattosa e inguardabile
In caso domani faccio delle foto e le carico qui così ti faccio vedere cosa intendo.
0 Likes