24-05-2020 12:33 PM - modificato 24-05-2020 01:34 PM
Salve e buongiorno a tutti,
ho un problema riguardante il Samsung QE65Q64RATXZT, della Serie Q64R.
Ho messo la mia PS4 (versione base e non pro) attaccata al TV, e si è impostata modalità Gioco.
Per ora tutto bene, la resa grafica è avvincente, l'unica cosa è che i colori e la luminosità sono eccessivi (se infatti ci fossero dei settaggi e delle calibrazioni sarei molto grato a chi me li facesse leggere), ma c'è un problema: gioco a FFVII e quando il personaggio principale si muove tutto lo sfondo va a scatti, mentre quando è fermo è perfetto, come se ci fosse un problema derivante dalle impostazioni video. 10 anni fa giocavo al pc e queste cose erano d'abitudine, bisognava infatti "lavorarci su" al fine di non ottenne più questo effetto, ed ecco perché ho preso le console: semplicità di utilizzo.
Qualcuno è in grado di risolvere questo problema? Grazie mille a tutti!
in data 25-05-2020 05:31 PM
Ciao ManuelHikari,
benvenuto nella Community Samsung!
Per evitare incomprensioni puoi descrivere meglio il concetto "lo sfondo va a scatti"?
Noti gli stessi effetti grafici in altri giochi, oppure in altri contesti multimediali come la visione di un film?
Ti ricordiamo che il manuale dedicato al tuo Smart TV contiene numerose informazioni utili, a pagina 107 troverai le opzioni "Modalità gioco" mentre a pagina 135 potrai regolare l'aspetto dell'immagine visualizzata.
Buona serata,
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 25-05-2020 07:18 PM
Ciao Nicola e grazie per la risposta!
Provato ieri sera una serie tv di Netflix in 4K, "Blood and Water", ed in movimento fa la stessa cosa. Di conseguenza non è relativo soltanto al gaming ma anche alla visione di altro.
Grazie mille per il manuale, quello dato insieme alla tv non era allo stesso livello di "profondità".
in data 26-05-2020 11:34 AM
Ho letto il manuale ma non mi dice nulla di più di quanto già so, le informazioni non sono precise. Soltanto chi ha un po' di esperienza, come in tutto, può darmi la risposta.
in data 26-05-2020 02:26 PM
Ciao ManuelHikari,
puoi verificare la visione variando l'opzione "Motion Plus" indicata nel manuale a pagina 108 e 136?
Buona serata,
Nicola
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 26-05-2020 07:06 PM
Purtroppo il "Motion Plus" non me lo fa selezionare nella modalità Gioco, mi segna in grigio "disattivato". Anche nei film lo fa, e lo fa ad alti livelli se metto "ottimizzatore contrasto", se invece lo disattivo mi va meglio.