Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung QE55Q7FAM Schermo nero

(Argomento creato il giorno: 01-01-2021 06:09 PM)
441 Visualizzazioni
Cotro91
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.

vi spiego il mio problema, possiedo un Samsung tv modello QE55Q7FAM da quasi 3 anni (mancano pochi mesi per arrivare a 3 anni di utilizzo), ultimamente, non sempre, quando accendo la tv lo schermo non mostra immagini, si illumina ma rimane nero, l'audio si sente ma non vedo nulla, nemmeno cambiando canale, prendendo il tasto menu ecc ecc, schermo nero completamente e sento solo audio.

spegnendo la tv e riaccendendola poco dopo il problema sparisce e funziona normalmente. 

ho paura di un peggioramento della situazione e chiedo se posso fare qualche procedimento qualcosa per risolvere il problema, prima di non vedere più nulla.

ringrazio ancora.

Alessio

0 Likes
13 Risposte
Cotro91
First Poster
Opzioni

Help... non vedo nessuna risposta, ho sbagliato qualcosa nell'inserimento?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Cotro91, benvenuto nella Community Samsung :handshake:

hai già provato ad eseguire un reset elettrico del TV ed un reset software?

Te li propongo enrambi:

RESET ELETTRICO

• stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti
  • a conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

RESET SOFTWARE

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Il TV è aggiornato? Puoi verificare qual é la versione firmware attualmente installata?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Cotro91
First Poster
Opzioni

Prove di reset già fatte, nessun miglioramento. ho visto che molti altri hanno il mio stesso problema.

Quando provo ad aggiornare mi dice che ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile , ora non riesco a vedere quale versione è perchè non mi si accende.

0 Likes
Salvatore883
First Poster
Opzioni

Ciao stesso problema, come hai risolto?

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Salvatore883,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-qled-55-con-schermo-nero-solo-audio/m-p/4273021#M180...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Marioiram
First Poster
Opzioni
Ciao Salvatore883, posso chiederti come è andata a finire con la tv samsung visto che sto riscontrando lo stesso problema? Grazie mille
0 Likes
Salvatore883
First Poster
Opzioni

Ciao alla fine era il connettore che dal pannello va al box, quello con il filo metallizzato per  intenderci. Cambiato e per magia il tv è ritornato a funzionare, connettore che non ho mai mosso nemmeno di una virgola ma che da quel giorno ha deciso di non funzionare più, proprio alla scadenza della garanzia.. va a capire…

0 Likes
Marioiram
First Poster
Opzioni
Ho letto anche io del connettore, ma da quando ho comprato la tv, nn è stato più toccato e mosso, proprio come mi stai dicendo tu. Proverò a cambiarlo, Nche se ho visto che costa più di 200 euro. Cmq grazie mille per la pronta risposta.
0 Likes
Brixia67
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho acquistato tempo fa lo stesso modello ma usato ed ora ho anche io lo stesso problema. Ma i centri assistenza possono risolvere il problema?

0 Likes