Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S95D con PC

(Argomento creato il giorno: 28-06-2024 02:00 PM)
299 Visualizzazioni
PeteReapeR86
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho appena ricevuto il nuovo Samsung S95D, ma sto riscontrando un problema collegandolo al Pc. In pratica non va oltre 60hz su 4k e inoltre con un input lag davvero alto. Con ps5 non ho problemi. Ho provato dal pannello Nvidia e da tv ma niente, qualcuno ha qualche soluzione? 
0 Likes
8 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao PeteReapeR86, benvenuto 🤝!

Per prima cosa, ci tengo a complimentarmi per la scelta. Il tv in questione risulta essere uno dei nostri gioiellini, di quest'anno, e ne siamo particolarmente fieri.

Detto ciò, dal momento in cui con la console di gioco non avverti irregolarità, dubito che il problema sia legato al tv.

Ti farò comunque delle domande per analizzare meglio la tua situazione.

Intanto, a quale porta HDMI colleghi il PC? Utilizzi un cavo HDMI 2.1 ad alte prestazioni, uno standard o un cavo HDMI 2.0?

Il PC ha come sistema operativo Windows o parliamo di un Mac? Hai regolato le impostazioni del PC affinché la risoluzione, che andrà a trasmettere, sia compatibile con il televisore? Considera che la risoluzione nativa prevista è quella 3840 x 2160 a 60 Hz.

Ti sei accertato che l'impostazione legata al segnale in ingresso Plus sia attiva?

• impostazioni > tutte le impostazioni > connessione > gestione dispositivi esterni > segnale di ingresso plus

Se anche attivando questa impostazione avvertissi lo stesso comportamento, qui sotto, ti allego il manuale d'uso del tv a cui accedere per verificare le tabelle delle risoluzioni compatibili:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202405/20240515061629001/BN81-25561C-300_EUG_ROPDVBEUD...

Fammi sapere. Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PeteReapeR86
Apprentice
Opzioni
Ho appena ordinato su amazon un cavo hdmi 2.1 in fibra ottica , con compatibilità 8k/60hz 4k/120 hz, mi arriverà domani e proverò. In ogni caso avevo collegato il pc(windows) con lo stesso cavo della ps5. L'unica risoluzione possibile che potevo selezionare era proprio quella che hai detto tu, e non avevo possibilità di cambiare la frequenza di aggiornamento. Nel caso il cavo non dovesse funzionare, potresti indicarmene qualcuno, magari con un link di acquisto? Grazie
0 Likes
Furio76
Explorer
Opzioni

Ciao PeteReapeR86,

hai poi risolto il problema con il pc?

Inoltre, visto e considerato che dopo 6 anni il mio vecchio samsung mi ha lasciato (pannello), sarei interessato all'acquisto del tuo stesso modello.
Ti chiedo troppo se ti chiedo di farmi una mini recensione?
Quando hai comprato il TV hai consegnato l'usato RAEE? (perchè a questo punto potrei dare indietro il mio guasto, essendo appunto richiesto un usato RAEE)

Grazie

Furio

0 Likes
PeteReapeR86
Apprentice
Opzioni
Ciao Furio76,
Scusa la risposta in ritardo.
Ho risolto in parte il problema. Riesco a raggiungere i 4k a 120hz con il nuovo cavo hdmi, ma non i 144 dichiarati. Forse perché non riesco ad aggiungere il pc nella game mode, dove il tv dà il meglio di se nella frequenza di aggiornamento. Per quanto riguarda la qualità visiva, è spettacolare. Ovviamente parliamo di oled, quindi il nero ed il contrasto infinito lasciano senza fiato. Il pannello ha una buona luminosità e avendo una finitura opaca non è male neanche se c'è un po di luce in stanza. Il processore del.samsung fa un bel lavoro in upscaling, anche se siamo ancora lontani da quello che fa il processore del sony a95l ,avendo avuto modo di provarlo a casa di un amico. C'è da dire che ci sono anche 2000€ di differenza, cosa assurda se si pensa che hanno lo stesso pannello. Per il resto, ho dovuto smanettare un po con la luminosità, personalmente era troppo alta di default. Una volta settato a dovere, è un vero spettacolo, soprattutto con i contenuti nativi 4k. Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto
Furio76
Explorer
Opzioni

Ciao Pete,

i due tv al momento non sono paragonabili, priprio per quello che dici tu.
Hai suggerimenti relativamente alle impostazioni in generale?

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

PeteReapeR86, ti ringrazio per il feedback fornito! 

Sarà mia cura inoltrarlo al nostro Team interno, in modo che venga preso in considerazione in ottica di miglioramento dei nostri prodotti. 🤝

Inoltre, sono lieta di apprendere che il prodotto soddisfi le tue esigenze, anche se, noto che hai difficoltà a raggiungere una determinata risoluzione.

A tal proposito, cosa intendi quando riferisci che ''non riesco ad aggiungere il pc nella game mode''? Quali step stai eseguendo?

Mi fai sapere? 😊

Furio76, ti assicuro che il TV in questione è un ottimo prodotto, sia per qualità che per prestazioni. 

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/tvs/oled-tv/s95d-65-inch-oled-4k-tizen-os-smart-tv-qe65s95datxzt/

Valuta a tua discrezione e in base alle tue esigenze, se procedere o meno con l'acquisto.

Qualora avessi necessità di conoscere le caratteristiche tecniche o avere ulteriori dettagli, facci sapere!

Lo staff resta a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Furio76
Explorer
Opzioni

Ciao Jessica,

il tv 65S95D l'ho già acqusitato il 5 luglio proprio dal sito samsung, consegna prevista settimana prossima compreso montaggio a muro :smiling-face:

Qualcuno conosce per caso la distanza tra il lato basso della tv e le viti più laterali che servono per montare la staffa?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Furio76,

tale dato non è dichiarato e non ho modo di rispondere alla tua domanda. 

Immagino voglia saperlo per poter iniziare a predisporre l'ambiente in cui dovrà esser installata la tv. Purtroppo sarà necessario attendere l'arrivo del prodotto per effettuare i calcoli e valutare bene dove posizionare questo fantastico prodotto 😍.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert