in data 02-12-2019 06:42 PM
Buongiorno, ho preso da pochi giorni un 55' RU8000.
Ma sebbene abbia una buona resa, c'è un problema che me lo rende molto fstidioso:
Nelle immagini veloci, soprattutto calcio, la palla ha una sorta di tremolio/lag molto fastidioso, tanto da non farmi vedere con piacere partite e quant'altro. Stesso problema mi si è presentato a tratti con la PS4.
Allego link video fatto con cel
Link Video
Avete consigli? é un difetto del Tv? Questione di settaggi? Che altro?
E' molto fastidioso...
Grazie molte,
PBP
03-12-2019 04:21 PM - modificato 03-12-2019 04:21 PM
Ciao PBP84,
ti diamo il benvenuto in Community!
Queste casistiche sono state affrontate in molti thread, ti riporto le principali verifiche:
Tali modifiche devono essere apportate quando si visualizzano contenuti particolari, come partite di calcio e videogiochi sportivi.
Fammi sapere se in questo modo riscontri dei miglioramenti, ciao!
in data 05-12-2019 01:16 AM
Ciao Riccardo,
innanzitutto grazie per la cortese risposta.
Sapevo che si era già discusso del problema, ma ci tenevo a far vedere il video per capire se corrispondeva esattamente a quanto già lamentato da altri. Nel mio caso l'effetto è davvero fastidoso, tanto da non farmi guardare con piacere una partita.
Provato a disattivare il Motion Plus, la sensazione è che le cose vadano meglio soprattutto per i contenuti ad altissima qualità, un po' meno per gli altri.
Ora proverò anche sulla PS4 per capire come va.
Domanda, può essere risolvibile anche tramite altri settaggi che non siano solo il singolo motion plus? O non c'entra niente?
Grazie della risposta,
Pietro