Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema riproduzione MKV da usb o da rete

(Argomento creato il giorno: 04-10-2015 07:03 PM)
1932 Visualizzazioni
nick2k32
First Poster
Opzioni

Salve, ho da pochissimo acquistato un televisore EU40JU6400 (software T-HKMDEUC-1214.0)  e sto avendo non pochi problemi a vedere i miei video in mkv.

Collegando un hd samsung da 2tb riesco correttemente a vedere video .avi ma alcuni video .mkv non sono riproducibili, mi dice "Si è verificato un errore non previsto". Altri video invece vengono riprodotti senza problemi.

La cosa ancora piu strana è che gli stessi video non riproducibili, diventano riproducibili se collego l'hard disk al router e uso le funzioni di DLNA.

In questo caso però i file .mkv non possono essere messi in pausa, non si può fare seek o scegliere il punto da cui iniziare la riproduzione.

Per finire, cosa piu strana ancora, se i file vengono condivisi da un pc windows (sempre tramite DLNA) è possibile fare seek e guardarli normalmente.

Mi pare che ci siano un bel po' di bug in questa versione.

Qualcun'altro è nelle mie condizioni? Sto seriamente pensando di restituire il TV e orientarmi su qualcosa di più compatibile.

Grazie,

Nic

0 Likes
3 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
I file mkv sono dei contenitori. Bisogna vedere il formato del file video e del file audio. Non bisogna fare i confronti con un PC dove c'è molta più flessibilità potendo scaricare proramai appositi.
Strano è che i file vengano letti tramite DNA e non tramite USB. Io proverei su un altro supporto USB.
Saverio Casadidio
0 Likes
lorisp1
Journeyman
Opzioni
alcuni server DLNA eseguono una transcodifica dei file multimediali (e lo fanno più o meno bene) nel caso in cui il client (la tv) non abbia la possibilità di visualizzarli per mancanza dei codec necessari. Speriamo in un update che porti po' di novità ( e che risolva anche qualche problemmuccio:Smiley Felice)...
0 Likes
Non applicabile
Opzioni

ho acquistato un smart tv samsung 48pollici serie j6200 ma ...ma vedo che i filmati con estensione  mkv non me li fa aprire nemmeno a me...a dire il vero stavo pensando anch'io di restituire il mio tv..sicuramente mancano i codec MKV altri tv samsung meno recenti li fa aprire ..bho!!!!!!non so darmi una spiegazione  

0 Likes