Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema ricezione canali dtt HG24EE690ABXEN all'accensione

(Argomento creato il giorno: 09-10-2021 02:20 PM)
645 Visualizzazioni
PaoloPW
Apprentice
Opzioni

Buon pomeriggio da qualche mese ho problemi con alcuni canali del dtt all'accensione del tv.

Mi spiego meglio,  accendendo il tv su alcuni canali (specialmente RAI ma non solo) mi appare la scritta di assenza di segnale verificare il cavo ecc...  A questo punto se cambio canale (es Canale 5) funziona correttamente ma non riesco più a vedere i canali RAI.  Se invece appena appare la scritta di assenza di segnale spengo e riaccendo il TV riesco a vedere tutto senza nessuna perdita di segnale o qualità.

Ho altre tv in casa e non problema di ricezione e ho comunque fatto controllare l'antenna da un tecnico qualificato. Come posso risolvere?

Non è pensabile di dover accendere il tv 2 volte ogni volta che voglio vedere qualcosa.

Grazie 

Paolo Bianchi

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
emanuel8
MegaStar
Opzioni
devi conttare suppurto samsung tu hai una tv da hotel hai il menu bloccato e non e accedibile la sintonizazione dei canali e visulizazione dei canali per lo sblocco devi conttare loro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Maxim12700
Journeyman
Opzioni
Credo che voglia dire che la parabola si sia scasinata
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
le tv da hotel hanno il menu bloccato la sintonizzazione non e accedibile per accedere allo sblocco conttatare servizio supporto samsung x lo sblocco https://www.samsung.com/it/support/
0 Likes
PaoloPW
Apprentice
Opzioni

Grazie, ma non ho una parabola, e l'antenna e l'amplificatore li ho fatti sostituire questa primavera, quando accendo il tv per la seconda volta sul canale che alla prima non si vedeva funziona perfettamente.

Penso che sia un problema del tuner tv che al primo avvio cerca un segnale più forte e al riavvio si "accontenta" di un segnale più debole.

Ci sono settaggi per la sensibilità del segnale di antenna?

Grazie 

0 Likes
Soluzione
emanuel8
MegaStar
Opzioni
devi conttare suppurto samsung tu hai una tv da hotel hai il menu bloccato e non e accedibile la sintonizazione dei canali e visulizazione dei canali per lo sblocco devi conttare loro
0 Likes
PaoloPW
Apprentice
Opzioni

Grazie, contatto l'assistenza

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
siamo sempre a tua disposizione per ogni problematica tecnica ciao buona giornata
0 Likes